Rateizzazioni e prenotazione appuntamenti Aset spa: «Ecco come fare»
Aset spa rateizza le bollette dell’acqua per le attività economiche, in applicazione della delibera numero 148 dell’Autorità Nazionale Arera sulle misure collegate all’emergenza sanitaria. La procedura sarà attivata per tutte le fatturazioni che rientrino in una griglia di caratteristiche: scadenza dal 4 maggio al primo giugno 2020, oppure data di emissione dal 4 maggio al 31 maggio 2020, e importo minimo di 250 euro. La procedura non sarà attivata, invece, qualora la bolletta sia già stata oggetto di rateizzazione automatica.
La richiesta di rateizzare le bollette già scadute dovrà essere presentata entro 15 giorni dalla data di pubblicazione della procedura sul sito aziendale www.asetservizi.it, che fornisce tutte le informazioni utili, mentre per le bollette non ancora scadute il termine è il decimo giorno solare successivo alla scadenza della relativa fattura.
Previste al massimo tre rate, la prima scadrà a 10 giorni dalla data di accettazione e le successive a 30 giorni e 60 giorni dalla data di scadenza della prima rata. Verificati i requisiti di accesso e definite le modalità di pagamento (numero delle rate e relative scadenze), Aset provvederà a inoltrare il modulo da firmare per accettazione.
Al fine di evitare file ed attese inutili, si invita l’utenza a voler prenotare il proprio appuntamento presso l’ufficio clienti in via Einaudi 1 a Bellocchi.
La prenotazione di un appuntamento è possibile accedendo al sito aziendale www.asetservizi.it, pagina iniziale (home page) cliccando sul collegamento (link) sotto la voce Prenota un appuntamento, che porta alla pagina che consente di scegliere il servizio richiesto, il giorno e l’ora gradita per l’appuntamento. Per fissare l’appuntamento occorrerà quindi indicare indirizzo di posta elettronica, nome, telefono e motivo della richiesta. Chi invece preferisse telefonare, può sempre farlo al numero 0721/81481.