ASCOLTARE: BE THE CHANGE

Il nuovo atteso album di Jarrod Lawson, pianista, autore e cantante di Portland è sin dal titolo anche una sorta di incitazione ad essere protagonisti del cambiamento: “Be the change”.

Dopo il folgorante debutto nel 2014 con l’album auto prodotto ed intitolato semplicemente con il suo nome, Jarrod Lawson, acclamato nuovo artista dalle più importanti stazioni radiofoniche britanniche tra cui BBC e JazzFM, ritorna con “Be the change”, un album che lo conferma come uno dei più interessanti sulla scena jazzy blue-eyed soul.

In questi sei anni di attesa Lawson non è stato fermo, anzi si è mosso davvero parecchio con tantissime esibizioni dal vivo in Gran Bretagna, in particolare nei prestigiosi Ronnie Scott’s jazz club e Jazz Cafe, ma anche nel resto del mondo.

Nella band che accompagna Jarrod Lawson troviamo il percussionista Sammy Figueroa, già collaboratore di Miles Davis, Quincy Jones e Chic, presente nel primo singolo estratto, title-track che ha anticipato l’uscita dell’album. 

Be the change contiene 11 brani inediti, quelle su cui porre massima attenzione sono sicuramente “I’ll Be Your Radio” in collaborazione con Amber Navran del gruppo Moonchild, “Love Isn’t Enough Always Enough”, “How Long” e “Soul Symphony”.

Be the change pubblicato dall’etichetta inglese Dome Records, è disponibile in CD, doppio LP e digitale.

Potrebbero interessarti anche...