ASCOLTARE: BIR TAWIL

Come titolo del nuovo album del cantautore e rapper Dargen D’Amico è stato scelto “Bir Tawil”, nome di un territorio situato Tra Egitto e Sudan.

Dargen D’Amico, che in realtà si chiama Jacopo, non è solo cantautore e rapper ma anche DJ e produttore discografico. Giada Mesi è l’etichetta, fondata dallo stesso Dargen, che cura la pubblicazione del nuovo album.

“Bir Tawil”, realizzato in studio, nasce in un periodo di emergenza sanitaria che ha causato il ritardo della pubblicazione prevista originariamente per la primavera 2020. “Bir Tawil” è una zona di confine tra Egitto e Sudan mai reclamata da nessuno dei due paesi e, in questo senso, simbolizza l’isolamento, lo stesso che abbiamo vissuto durante il confinamento.

E’ lo stesso Dargen a dire che questo disco, realizzato in un periodo di isolamento, non è per fare festa quanto piuttosto per praticare il distanziamento.

L’album contiene quindici canzoni inedite: “Monte”, “Senza restare da soli”, “Due gemelli”, “La danza samba”, “Ma non era vero”, “Dalla parte della legge”, “Jacopo”, “Abbastanza”, “Boulevard Verona”, “Umanità”, “La mamma del mio amico”, “Non sono più innamorato”, “La vocina nella testa”, “Vedova” e “Internet non è un virus”.

“Bir Tawil” è disponibile in LP, CD e digitale.

Potrebbero interessarti anche...