Domani altro appuntamento di Impronte Femminili all’insegna della sostenibilità
Ospiti dell’assessore Sara Cucchiarini saranno Carlotta Perego, anima di “Cucina Botanica” e Sabrina Peroni, food blogger
Il rispetto per l’ambiente e l’importanza di prendersi cura dell’ambiente. Sono questi i temi che verranno affrontati nel nuovo appuntamento di “Impronte Femminili” in programma domani mercoledì 31 marzo alle 18 in diretta streaming sul canale Facebook e yotube di Impronte Femmini e del Comune di Fano.
Organizzato dal Comune d Fano in collaborazione con il Comune di Mondavio, nell’iniziativa si analizzeranno i metodi con i quali prendersi cura del proprio pianeta per creare le condizioni di un futuro migliore, partendo dalla cucina. A spiegarlo saranno la monzese Carlotta Perego, anima di “Cucina Botanica” e Sabrina Peroni, food blogger e insegnante fanese di cucina vegetale.
“Quando parliamo di sostenibilità – afferma Sara Cucchiarini Assessore del Comune di Fano e Curatrice IF – è inevitabile fare menzione all’importanza di smaltire correttamente materiali e rifiuti, riducendo i nostri consumi così da evitare sprechi. In questo ragionamento, c’è un aspetto primario relativo ad un modo di alimentarsi più sostenibile che non rinunci al gusto o al sapore. L’incontro ci aiuterà a comprendere come un aumento del cibo vegetale nella nostra alimentazione ci porterà a vivere in un pianeta più sano e al tempo stesso riscoprendo i fondamenti della autentica dieta mediterranea”.
“Saremo infine piacevolmente sorpresi – conclude Cucchiarini – da una cucina creativa, fantasiosa, molto gustosa e golosa. Pertanto, capiremo che vale davvero la pena modificare almeno in parte le nostre abitudini alimentari per ottenere uno stato di salute migliore per noi e per il pianeta”.
mercoledì 31 MARZO ore 18:00
in diretta streaming ore 18:00 su: