CHI C’È… C’È, 7^ EDIZIONE DELLA TRADIZIONALE NUOTATA DI FINE ESTATE

La 7^ edizione della nuotata libera di Sassonia “Chi c’è… c’è” si è svolta anche quest’anno con grande ed appassionata partecipazione di 47 fra atleti e amici, master e amatori.

Domenica 28 agosto la nuotata spontanea in compagnia a partecipazione libera è partita, come da tradizione, dalla torretta del bagnino di salvataggio dei Bagni Gabriele; i partecipanti hanno percorso un tragitto lungo circa 1200 metri girando intorno alle scogliere di Sassonia.

Trattandosi di una nuotata tra amici non è mancato quel sano spirito di competizione che si può tradurre con la frase “anche quest’anno ti ho dato la pezza”.

Quindi nessuna vincitrice o vincitore, solo i nomi del primo arrivato tra gli uomini, Matteo Renna e la prima delle donne, Francesca Giorgioni (vice campionessa italiana dei Master).

Nessuno si è sognato di prendere i tempi ma pare che il primo abbia impiegato circa 17 minuti primi.

La partecipante più giovane alla 7^ edizione della “Chi c’è… c’è” è stata Bianca Spanevello che all’età di soli 8 anni ha completato con successo l’intero percorso; sicuramente una promessa del nuoto.

Al termine della “Chi c’è… c’è” prosecco, birra, pizza bianca e squisite crostate fatte in casa, sotto un cielo minaccioso come in una scena del film “incontri ravvicinati del terzo tipo”… ma per questa volta è andata, con un mare calmo e dalla temperatura confortevole.

Appuntamento al prossimo anno per l’8^ edizione. 

Potrebbero interessarti anche...