La Provincia rinvia al 30 settembre il pagamento del “Canone patrimoniale di concessione, autorizzazione o esposizione pubblicitaria”
La scadenza era prevista per il 30 giugno. Per importi pari o superiori a 300 euro è possibile il versamento in 3 rate, senza interessi, nei mesi di settembre, ottobre e novembre
Slitta dal 30 giugno al 30 settembre la scadenza per il versamento del nuovo “Canone patrimoniale di concessione, autorizzazione o esposizione pubblicitaria” (detto anche Canone Unico Patrimoniale) che ha sostituito, come previsto dalla legge, tre precedenti Canoni: il “Canone di occupazione spazi ed aree pubbliche” (Cosap), il “Canone per l’installazione di mezzi pubblicitari” (Cimp) ed il “Canone non ricognitorio” (che era inserito nel Codice della Strada).
La nuova scadenza è stata disposta con decreto dal presidente della Provincia di Pesaro e Urbino Giuseppe Paolini, che ha anche evidenziato come siano comunque considerati regolati tutti i pagamenti già effettuati o che verranno fatti entro il 30 giugno. Il Canone, se di importo uguale o superiore a 300 euro, potrà essere pagato in 3 rate di uguale importo, senza interessi, con scadenza a settembre, ottobre e novembre. Va invece pagato in un’unica soluzione quello legato al primo rilascio dell’autorizzazione o concessione o nulla osta.
La proroga si è resa necessaria per completare, da parte del partner tecnologico, l’implementazione e aggiornamento dei software e delle modalità di pagamento legati al nuovo Canone, che è stato introdotto su tutto il territorio nazionale in tempi molto stretti.
In tempo utile per la nuova scadenza gli utenti riceveranno gli avvisi di pagamento, aggiornati al nuovo sistema “PagoPA”.
Ulteriori info ai numeri: 0721-3592335 – 3592333 – 3592366