DUE FANESI SUL PODIO DEL CAMPIONATO ITALIANO DI SKATEBOARD
Nicola Vitali e Gaia Antognoni terzi nelle rispettive categorie in gara
Si è svolto il weekend del 3 ottobre, nella Bowl del nuovo Skate Park di Ostia, il campionato italiano di skateboard, l’evento più atteso e più importante della stagione.
5 le categorie in gara; Baby (5-8 anni), Kid (9-12 anni), Young (13-16 anni), Senior (17-35 anni) e Master (maggiori di 35 anni).
Con oltre sessanta atleti provenienti da tutta Italia, la delegazione fanese ha ottenuto due eccezionali risultati; nella categoria Senior, alle spalle dei romani Alessandro Mazzara e Andrea Casasanta, Nicola Vitali si è assicurato un ottimo terzo posto confermandosi uno degli atleti italiani di punta di questo sport.
Anche Gaia Antognoni, giovanissima skater di 9 anni e allieva dello stesso Vitali, ha conseguito il medesimo risultato nella categoria Kid femminile.
Due podi prestigiosi che incrementano la bacheca dello skateboard fanese già ricca di premi e riconoscimenti; anche a Roma la nostra città, e in particolare Adriatic Bowl, ha dimostrato di essere una delle realtà più prolifiche e vincenti nel panorama italiano dello skateboard.
Nella foto Nicola Vitali e Gaia Antognoni