L’ALMA A CHIETI REGGE IN 10 MANCANDO DI UN SOFFIO L’IMPRESA

CHIETI-ALMA JUVENTUS FANO 1-1

CHIETI (3-5-2): Fusco; Chiacchia, Aquilanti, Bassini; Di Mino (39’st Cavaliere), Verna, Mariani (39’st Rodia), Puglielli (29’st Viscovich), Pietrantonio (29’st Siragusa); Fabrizi, Akammadu (29’st Baldeh). A disp.: Forti, Consorte, Donatangelo, Del Greco. All.: Lucarelli.

ALMA JUVENTUS FANO (4-2-3-1): Tzafestas; Gualtieri, Vavassori, Delli Carri, Del Rosso; Antezza, Mané; Tortori, Casolla (41’st Zanolla), Zanni (14’st Likaxhiu); Broso (47’st Maglie). A disp.: Tolomeo, Pierpaoli, Fontana, Abdellah Oulad, Martignetti, Tomassini. All.: Gioffrè.

ARBITRO: Vogliacco di Bari.

RETI: 43’pt Tortori (A), 4’st Fabrizi (C).

NOTE: espulso al 9’st Delli Carri (A) per fallo da ultimo uomo; ammoniti Delli Carri, Bassini, Vavassori, Tortori, Gualtieri, Tzafestas; corner 4-3; recupero 0pt e 5st; spettatori 500 circa, di cui una trentina fanesi.

L’Alma culla il sogno di sbancare Chieti, ma viene nuovamente riaccuffata nel punteggio e ritrovatasi con un uomo in meno dal 9’ del secondo tempo riesce alla fine a scucire un buon punto sfiorando anche il 2-1. All’Angelini mister Gioffrè deve rinunciare del tutto ad Esposito, nemmeno in panchina dopo aver giocato acciaccato nel ko infrasettimanale col Castelnuovo Vomano. In sostituzione dell’atteso ex di turno c’è il 2002 Zanni, mentre stavolta Mané agisce in mediana e non al centro della difesa essendo stato recuperato appieno Delli Carri. Sempre assente l’altro centrale difensivo Gigli, nella migliore delle ipotesi al rientro domenica contro la Matese. Fanesi subito minacciosi al 2’ con la fiondata in profondità per Casolla, anticipato da Fusco con un’uscita imperfetta di cui Zanni non approfitta appieno. Al 6’ però è ben più pericolosa la squadra di casa, che vede la sua conclusione dai venti metri prima toccata con le punte delle dita da Tzafestas e poi respinta dal palo. Il Fano si rifà vivo in area neroverde al 27’ col filtrante di Zanni per Broso, la cui botta è murata da Aquilanti. Sul capovolgimento di fronte Fabrizi si guadagna un’interessante punizione, calciata appena alta da Pietrantonio. Quando riparte il Chieti mette alla frusta la retroguardia ospite, l’Alma comunque non è da meno nel contrattacco difettando nell’ultima giocata. Come al 43’ sul tiro ravvicinato di Broso contenuto in qualche modo da Fusco, ma Tortori in rovesciata ribadisce in rete. L’1-0 dura poco, neutralizzato al 4’ della ripresa dal colpo di testa indisturbato di Fabrizi sul piazzato di Pietrantonio. Al 9’ clamorosa topica dell’arbitro, che sorvola sull’evidente gomitata di Fabrizi su Vavassori e sul prosieguo non può che estrarre il rosso per l’inevitabile fallo di Delli Carri sul lanciatissimo Akammadu. Sulla relativa punizione, il missile di Bassini sibila il montante. In inferiorità numerica paradossalmente va più vicino al successo il Fano, soprattutto col diagonale di Tortori che al 20’ Fusco sventa prodigiosamente.

Potrebbero interessarti anche...