SINFONIA SOUL

A Symphony of Soul è un nuovo album con i grandi classici del catalogo Motown reinventati in collaborazione con la Royal Philharmonic Orchestra.

La celebre orchestra sinfonica britannica incontra il soul di Detroit, quello della mitica etichetta Motown e dei suoi grandi artisti.

 

L’album A Symphony of Soul, prodotto da Brian Rawling, premiato ai Grammy e già collaboratore di Rod Stewart, Cher e One Direction, contiene 11 tracce che danno una nuova immagine ad alcune delle canzoni del catalogo Motown tra le più amate.

Per realizzare la nuova versione dei brani sono state utilizzate le parti vocali originali degli artisti più famosi dell’etichetta come Temptations, Smokey Robinson & the Miracles, Supremes e Four Tops.

In due tracce figurano alcuni acclamati artisti soul inglesi come la cantante Mica Paris in un brano dl 1966 di Jimmy Ruffin (What Becomes of the Brokenhearted) e la cantante Beverley Knight in un brano del 1969 di Marvin Gaye (Abraham Martin & John).

Le canzoni senza tempo contenute in A Symphony of Soul, pur rimanendo fedeli alle registrazioni originali, sono valorizzate da un bellissimo sfondo orchestrale.

L’album è stato registrato con la Royal Philharmonic Orchestra nei British Grove Studios di Londra che sono di proprietà di Mark Knopfler dei Dire Straits.

 

 

 

Questa la tracklist:

Dancing In The Street – Martha Reeves & The Vandellas

Reach Out I’ll Be There – The Four Tops

I Heard It Through The Grapevine – Marvin Gaye

What Becomes Of The Brokenhearted – Jimmy Ruffin with Mica Paris

The Tears Of A Clown – Smokey Robinson & the Miracles

I’ll Be There – The Jackson 5

I Hear A Symphony – The Supremes

Abraham, Martin & John – Marvin Gaye with Beverley Knight

My Girl – The Temptations

Just My Imagination (Running Away With Me) – The Temptations

With You I’m Born Again – Billy Preston & Syreeta

Potrebbero interessarti anche...