Bruno d’Arcevia è il nuovo protagonista di Guarda Chi C’è
L’irruenza e la potenza di Michelangelo, la grazia e la diplomazia di Raffaello: si parla di arte con la ‘A’ maiuscola nella nuova puntata di Guarda chi C’è.
E lo abbiamo fatto con Bruno d’Arcevia, pseudonimo di Bruno Bruni, nato ad Arcevia appunto, pittore neo-manierista, intervistato all’interno dell’affasciante pinacoteca comunale, che ospita opere, tra gli altri, di Ruggeri, Signorelli, Mannucci.
“L’artista è un incidente della storia” ha dichiarato ai nostri microfoni, intervistato da Paolo Notari.
La natura degli arceviesi, la vita in un luogo in cui ci si riconosce hanno fatto pensare a Bruno di ritornare nel suo luogo natio, con la sua gente, dopo aver vissuto per lungo tempo a Roma.
Ha esplorato tanti tipi di arte, ha percorso tanti tipi di strade, ma il momento più significativo è stato per lui un viaggio a Tokyo.
Bruno d’Arcevia è l’artista che ha affrescato l’abside della cattedrale di Noto nel 2013, coinvolto da Vittorio Sgarbi.
L’intervista di Guarda Chi C’è, condotta da Paolo Notari, andrà in onda domenica 19 dicembre 2021 alle ore 20.25 (repliche lunedì alle ore 14 e venerdì alle 23.55) sull’emittente regionale TVRS, al canale 11 del digitale terrestre.
Per seguire tutti gli appuntamenti di Guarda Chi C’è, realizzato dall’agenzia Zarri Comunicazione di Fano, è possibile visitare il sito internet guardachice.tv, dove sono presenti tutte le interviste, e i profili social Facebook, Twitter, Instagram e il canale Youtube, sui quali è possibile avere notizie e anticipazioni sul programma.