“L’Alma chiama”: giovedì al via la campagna abbonamenti granata
“L’Alma chiama”. E’ un appello stringato ma diretto quello lanciato dall’ultracentenario club calcistico fanese nell’aprire la campagna abbonamenti 2018/19, illustrata ieri dal direttore generale Simone Bernardini e con la quale si chiama appunto a raccolta il popolo granata in vista di un’altra stimolante quanto impegnativa sfida. Si fa insomma leva sul senso di appartenenza a questi colori, che hanno bisogno del sostegno e del contributo di tutti per centrare l’obiettivo comune della difesa della categoria. In definitiva lo stesso delle precedenti due stagioni di C, seppur con la speranza di completare la missione con minori patemi. Una partecipazione popolare che la società ha pensato di agevolare attraverso l’applicazione di prezzi ribassati rispetto alla scorsa annata, varando una proposta tarata su 17 gare casalinghe sulla scorta delle indicazioni ufficiose fornite dalla Lega in merito alla composizione a 20 squadre del girone B (pare Albinoleffe, Fano, Feralpi Salò, Fermana, Giana Erminio, Gubbio, Imolese, Monza, Pordenone, Ravenna, Renate, Rimini, Samb, Sudtirol, Teramo, Ternana, Triestina, Vicenza, Virtus Verona, Vis Pesaro). Strada facendo verranno poi individuate 2 cosiddette “Giornate Granata”, in occasione delle quali pagheranno per assistere al match anche gli abbonati. Abbonarsi in curva costerà 109 euro, in gradinata 199, in tribuna laterale 309, in tribuna centrale 339 e in poltronissima 429. Sono però previste riduzioni per le donne, gli over 65, i bambini tra gli 8 ed i 14 anni e gli invalidi fra il 50% e l’85%, che avranno la tessera annuale di curva a 79 euro, quella di gradinata a 139, di tribuna laterale a 219 e di tribuna centrale a 249. E’ stata anche predisposta una tariffa promo che con una quota di 10 euro una tantum onsentirà ai giovani tesserati di Alma ed Accademia Granata Luciano Eusebi di accedere in gradinata per l’intero arco della stagione, mentre per lo stesso settore i loro genitori godranno di uno sconto pari al 10% del prezzo di listino. Per ogni singola partita un biglietto di curva verrà invece venduto a 10 euro (rid. 7), di gradinata a 15 (rid. 10), di tribuna laterale a 25 (rid. 15), di tribuna centrale a 30 (rid. 18) e di poltronissima a 39. In soldoni, tra un abbonato ed uno che ogni volta si compra il tagliando d’ingresso la differenza è che il primo alla fine si vedrà 6 incontri gratis se fedelissimo di curva o poltronissima, 5 se di tribuna centrale, 4 se habitué della tribuna laterale e 3 se assiduo frequentatore della gradinata. I bambini fino a 8 anni entreranno gratuitamente, ma solo se accompagnati da un maggiorenne pagante. La sottoscrizione degli abbonamenti è per altro riservata ai possessori della Tessera del Tifoso, per cui chi ne fosse sprovvisto dovrà acquistarla (viene 10 euro). La campagna scatterà dopodomani al botteghino del “Mancini” (in servizio dal lunedì al venerdì dalle 17 alle 20 ed il sabato dalle 10 alle 12), da Prodi Sport, al Bar Giolla ed al Bar Polvere di Caffé. I primi 200 sottoscrittori parteciperanno ad un’estrazione, nell’ambito della quale avranno la possibilità di aggiudicarsi una palestra da casa messa in palio dalla ditta Hida di Osimo oppure un orologio da polso offerto dalla gioielleria Granarelli di Fano.