Questa sera al cinema Masetti l’anteprima delle due puntate pilota della serie tv Il Commissario Moretta
Il regista Henry Secchiaroli “Una serata emozionante nel ricordo di Luca Longarini”
Questa sera nel nuovissimo Masetti Cinema di Fano, l’attesissima anteprima delle due puntate pilota de Il Commissario Moretta, la serie tv crime (la prima girata nelle Marche), che sarà proiettata alle 18,30 e alle 21,15.
“Un evento che sarà particolarmente impegnativo dal punto di vista emotivo – dice alla vigilia il regista e autore Henry Secchiaroli – per la mancanza del protagonista Luca Longarini, che ci ha improvvisamente lasciato lo scorso dicembre, ma che continuerà a vivere nelle pellicole prodotte da Hego Film”.
“Per ricordare il suo grande impegno sul set e la sua grande amicizia – prosegue Secchiaroli – abbiamo deciso di devolvere l’intero incasso della serata per l’acquisto di tre defibrillatori da installare in alcuni luoghi pubblici della città di Fano, noi avremmo individuato di installarne uno in piazza xx Settembre, uno al Pincio ed uno in Via Cavour restando a disposizione dell’amministrazione che provvederà in collaborazione con la soprintendenza a localizzare i luoghi più idonei per l’installazione.
L’evento sarà realizzato in collaborazione con Hego Film srl, Twentysix Entertainment, Dago Elettronica, CPS Centro Primo Soccorso di Tricarico Lorenzo, Fondazione Gabbiano e CNA Cinema e Audiovisivo Marche.
“Con la serie de Il Commissario Moretta – conclude Secchiaroli – torneremo nuovamente sul set tra settembre e ottobre 2022 per ultimare le altre quattro puntate previste. A chi ci chiede come evolverà la storia senza il nostro protagonista diciamo: continuate a seguirci lo vedrete presto”. Henry Secchiaroli, oltre ad essere regista e autore, è anche presidente di CNA Cinema e Audiovisivo Marche. “Il cinema è un veicolo molto importante per la promozione e l’economia del territorio ma anche una forma d’arte insostituibile per lo sviluppo della cultura e del turismo, per questo è doveroso e necessario creare e potenziare gli investimenti pubblici ma anche privati nel settore per garantirne la continuità e la crescita”.
All’orizzonte per Secchiaroli altre importanti produzioni e novità che lo proietteranno per la prima volta fuori dalla sua amata Fano.