“DAFT PUNK” È IL NUOVO SINGOLO DEL PROGETTO TESTAROSSA

“Daft Punk” è il nuovo singolo dei Testarossa con Sorry Mom e rappresenta l’ottavo lavoro del progetto attivo dal 2020.


Questo brano mostra una nuova sfaccettatura di Testarossa, che regala all’ascoltatore sonorità più moderne, pur rimanendo fedele all’abbondante utilizzo di sintetizzatori che ha caratterizzato l’impronta creativa dei precedenti brani.

L’estate, stagione della spensieratezza, porta ad osare, provare nuovi stimoli e scoprire persone e luoghi prima sconosciuti, con più ottimismo del solito.
Con lo stesso spirito i Testarossa si rinnovano musicalmente per questo nuovo pezzo.

“’Daft Punk’ non è solo il titolo del nuovo singolo, è una storia, un’attitudine, è quel periodo personale della vita che abbiamo passato tutti e come ogni fase che si rispetti, c’è un album o un artista che lo accompagna.”

Troviamo infatti tutti gli elementi caratteristici del post adolescenza come l’audacia, la convinzione di avere il mondo in pugno, la volontà di infrangere le regole e un pizzico di incoscienza.
A tutto ciò si aggiunge un’ingenua arroganza nel pensare di sapere già che cosa sia l’amore, con una cornice di romanticismo punk che racconta di birre sul tetto di casa e notti passate a girare in auto col proprio cd preferito in loop.

“Immagina se cascasse il mondo/ci guarderemmo negli occhi ridendo/con i Daft Punk in sottofondo/ed altre due stupide stupide cose che fai”, queste sono le battute che aprono il ritornello ed anche qui, in uno scenario apocalittico troviamo tentativi di affrontare insieme il lato oscuro del mondo bilanciato da passaggi di pura bellezza nella musica e nei testi.

La produzione di UNN/RATIONAL (aka Federico Garofali) ha dato uno stampo freschissimo a una già ottima combinazione di melodie e parole – queste ad opera di Marika Pavani – per un prodotto pop dal mood spensierato e originale.

Il progetto Testarossa nasce a Latina nel 2020 dalla mente di Marika Pavani (voce, autrice e compositrice dei brani) insieme ad Ilario Parascandolo (chitarrista ed arrangiatore).
I due danno inzio ad una serie di auto produzioni con influenze synthwave e venature dreamy ed elettropop, esordendo nell’estate del 2020 con la cover dei Righeira “L’estate sta finendo”.
Continua la sperimentazione col primo lavoro originale “Super Missili” ed in seguito “Mezzanotte”.
Nel 2021 firmano con Sorry Mom, pubblicando cinque singoli che spaziano tra il pop ed il rock anni 80 (“Dead Boys”, “Settembre”, “Hotline”) fino ad abbracciare la vaporwave (“Fiji”).
Nel 2022 si uniscono alla formazione della band dal vivo Simone Mozzato alla batteria e Jacopo De Pinto al basso.
Nel cuore di Testarossa rimane quell’universo fatto di notti insonni davanti ai videogame, alle serie tv e ai classici del cinema, di romanticismo e avventura e di vite vissute solo durante irreali tramonti perenni.

Potrebbero interessarti anche...