A ROMA ALMA POCO CONCRETA, IL TRASTEVERE LA SPUNTA 2-1
TRASTEVERE-ALMA JUVENTUS FANO 2-1
TRASTEVERE (4-3-3): Semprini; Cervoni (38’st Ergemlidze), Berardi, Laurenzi, Santovito; Calderoni (32’st Briatico), Massimo, Crescenzo; Bertoldi (41’st Santarelli), Alonzi, Tortolano (18’st De Costanzo). A disp.: Alessandri, Giordani, De Petris, Baldari, Ciotoli. All.: Cioci.
ALMA JUVENTUS FANO (3-5-2): Bizzini; Bonacchi, Schiaroli, Tomassini; Serges (11’st Antonioni), Niang (21’st Zanni), Urbinati, Nappo (21’st Severini), Roberti (28’st Brunetti sv); Broso, Nappello (21’st Drolé). A disp.: Tommasino, Allegrucci, Carrà, Cecconi. All.: Mosconi.
ARBITRO: Leotta di Acireale.
RETI: 42’pt Crescenzo (T), 25’st Crescenzo (T), 42’st Drolè (A).
NOTE: ammoniti Massimo, Niang, Laurenzi, Crescenzo; corner 7-3; recupero 6’pt, 4’st; spettatori 300 circa, di cui una quarantina fanesi.
L’Alma esce sconfitta e con l’amaro in bocca dalla tana del Trastevere, dimostratosi più cinico. Contro la terza della classe i fanesi hanno infatti creato diverse opportunità per mutare il corso della sfida, sfiorando anche il 2-2 nel finale dopo lo 0-2. Col ko di Roma ridotto da 7 a 5 punti il margine sulla zona playout, inalterato il -2 dai playoff. Si comincia con la stessa formazione vittoriosa con Pineto e Tolentino, nonostante alcuni acciaccati e con le solite defezioni di Capezzani, Mancini, Mistura e Padovani. L’allenatore trasteverino Cioci è invece orfano di Lo Porto, ma recupera il 2004 Semprini e può così rilanciare il temibile Bertoldi. Quest’ultimo al 4’ ha già l’occasionissima per il vantaggio, fallita con un diagonale troppo angolato. Poco prima del quarto d’ora la gara viene sospesa per una manciata di minuti, a causa di un parapiglia scoppiato sugli spalti tra due membri dello staff di mister Mosconi e qualche esagitato sostenitore locale. Alla ripresa il match stenta a decollare, riaccendendosi al 26’ con la rete mancata di testa da Calderoni sul corner di Massimo. Al 28’ brivido anche per Semprini sulla spizzata di Schiaroli, appena larga sulla punizione di Nappello. I granata insistono con un paio di interessanti iniziative di Serges, ed a seguire c’è pure lavoro per Semprini sulla fiondata di Nappello. E’ però il Trastevere a trovare l’1-0, con Crescenzo lesto al 42’ ad insaccare il pallone respinto corto da Bizzini sull’affilata battuta dalla bandierina di Tortolano. Al 45’ Schiaroli ha una grande chance per pareggiare, lambendo il palo sullo spiovente di Nappello. Stessa sorte al 51’ per Alonzi, imbeccato da Bertoldi. Al 5’ del secondo tempo terza palla-gol di giornata per Schiaroli, ancora fuori di un soffio sugli sviluppi di un angolo. Al 25’ arriva il raddoppio di Crescenzo, preciso nel trafiggere Bizzini sullo scarico di Alonzi. L’Alma prova a riaprirla coi cambi: Zanni impegna al 31’ Semprini, infilzato dallo scattante Drolé a 42’ e bravo ad alzare sopra la traversa il piazzato di Severini al 48’.