Il rogo del Pupo chiude l’edizione 2023 del Carnevale di Fano davanti a migliaia di persone

Con il rogo del Pupo, quest’anno in modalità “sicurezza”, si chiude l’edizione 2023 del Carnevale di Fano, un’edizione ricca di partecipazione. Anche oggi, infatti, per celebrare il martedì grasso, in Piazza XX Settembre sono arrivate migliaia di persone sin dalle prime ore del pomeriggio.

Ad aprire la giornata di festa è stata l’esibizione di Pizzica di Fabrizio Nigro della Notte della Taranta che ha anticipato le performance musicali di Asia Antonietti e quella, attesissima, di Joe T Vannelli.

A seguire la riconsegna delle chiavi della città dal Sindaco di “Fano città del Carnevale” Daniele Gaudenzi al Sindaco di Fano Massimo Seri.

Poi, sulle note di “Ji ce stag ben a Fn” (io ci sto bene a Fano) cantata da Giuditta Poderi è andato in scena il rituale del rogo del Pupo. Un rituale che quest’anno è stato modificato a causa delle norme di sicurezza che impongono di usare legna “vergine” e cartone. E così è stata realizzata una sagoma dell’immagine del Vulón che è stata date alle fiamme per la gioia di grandi e piccini che hanno assistito con grande attenzione a questa tradizione del Carnevale di Fano.

In chiusura la premiazione delle migliori vetrine dei negozi, il primo premio è andato a Oritaly per l’attinenza con il tema del Carnevale “Spazio all’Arte”, secondo posto Dada, al terzo posto Taussi e Magic Print. Prima dei saluti l’estrazione della lotteria il cui primo premio, un’autovettura Aixam dalla concessionaria Ford Eusebi è stato vinta dal possessore del biglietto serie Voyager 111; il secondo premio, un programma di abbonamento di 6 mesi del Personal Fitness Lab è andato al biglietto serie Project Score 242 e il terzo premio, una bicicletta elettrica di Cascioli, se l’è aggiudicato il possessore del biglietto serie Galileo 129.

Sul sito www.carnevaledifano.com tutti i vincitori della lotteria.

Potrebbero interessarti anche...