È TORNATO IL CARNEVALE DELL’APOLLONI
Dopo due anni di interruzione è finalmente tornato il Carnevale al Liceo Artistico Apolloni. Un evento caratteristico della nostra scuola, che per un giorno si dedica interamente alle maschere, ai travestimenti e alle sfilate all’insegna di creatività e divertimento. Il martedì grasso è sentito da tutte le componenti della scuola: si trasformano gli studenti, ma anche i docenti, i collaboratori e i tecnici!
Si presentano maschere singole, coppie e gruppi tematici. Docenti, tecnici e collaboratori hanno seguito il tema “Fiabe e favole”, dando vita ai personaggi di Cenerentola, Biancaneve e i sette nani, Cappuccetto Rosso, Peter Pan, I tre porcellini, La Bella e la Bestia, La bella addormentata. Gli studenti si sono organizzati autonomamente in una sfilata che ha portato all’individuazione di tre vincitori nelle categorie disponibili:
1° premio singoli: Arlecchino-Mondrian di Sofia Di Gioia,2B 2° premio coppie: Scarpa con la cingomma attaccata di Giulia Bianchi e Alice Bonaccorsi, 5A 3° premio gruppi: Figlie dei fiori di Carmen Guadagno, Asia Calì, Asia Rapushi, Francesca Colucci, Giulia Bigelli, Aurora Magi, Angelica Olivi, Alexandrina Vrabie, Leye Sayenabu di 2B.