Il Presidente di Fondazione Marche Cultura in visita sul set di Animale Libero
Il presidente di Fondazione Marche Cultura, Avv. Andrea Agostini, ha fatto visita al set di “Animale libero”, sul Monte Cerignone, per l’ultimo giorno di riprese del film scritto e diretto da Henry Secchiaroli, (nella foto) realizzato con il contributo di Regione Marche, Fondazione Marche Cultura e Marche Film Commission.
«Incontrando il regista, il cast e tutta la troupe ho trovato tutti gli elementi che la Fondazione Marche Cultura e la Regione intendono valorizzare – commenta il presidente Agostini – Un’opera interamente marchigiana, nella storia, nelle ambientazioni, negli ottimi professionisti che la animano. Un progetto pensato per le sale, ma anche per i mercati esteri, che merita di essere promosso e conosciuto. Sono rimasto positivamente colpito dalla qualità del lavoro appena ultimato, dalla maestria dell’autore e di tutto il cast, ai quali auguro il successo che meritano. Le istituzioni hanno il dovere di fornire soluzioni e strumenti ai professionisti della cultura, per promuovere al meglio il loro lavoro. Stiamo pensando, in questo senso, ad attivare degli strumenti finanziari che consentano ai produttori marchigiani di presentare le proprie opere presso i più importanti mercati internazionali dell’audiovisivo».
«Questo film è stato un viaggio meraviglioso – racconta il regista, Henry Secchiaroli – una piccola / grande troupe che è riuscita a realizzare con grande professionalità e maestria questo difficile lavoro. Con emozione e gratitudine verso il cast tecnico e artistico abbiamo chiuso oggi il set ed ora ci metteremo subito al lavoro per la post-produzione del film che speriamo veda la luce a giugno».