Progetto INSIEME SI CRESCE DI PIU’ all’interno della rassegna IMPRONTE FEMMINILI a cura di GIUNONE FANO APS
L’associazione Giunone Fano, per Impronte Femminili 2023, propone un ciclo breve di 4 incontri di gruppo rivolti alla cittadinanza; i conduttori, psicologi di Giunone, D.ssa Ioana Maria Suciu e Dott. Michele Ioppolo spiegano: “il gruppo vuole essere uno spazio in cui si possono sperimentare direttamente modi interattivi di stare in relazione con se stessi e gli altri, con lo scopo di incrementare il proprio senso di identità e sviluppare una comunità pensante e sempre più consapevole”.
L’obiettivo è promuovere la cultura psicologica nella cittadinanza ed attivare un contenitore di esperienze e risorse condivise tra le persone per rinforzare la consapevolezza di sé e della propria identità.
I DESTINATARI sono tutt@ coloro che desiderano approfondire la conoscenza di se stessi in un contesto di interazione nuovo e creativo.
Il progetto ha ricevuto il patrocinio dell’Ordine degli Psicologi delle Marche e prevede 4 laboratori che saranno svolti presso il Paricentro, in via Montevecchio 46 a Fano secondo il seguente calendario:
8 giugno dalle 18:00 alle 19:30 E tu che fiore sei? – Identità come consapevolezza di sé.
L’incontro si concentra sul riconoscere l’importanza della propria soggettività e stimola la consapevolezza di sé.
14 giugno Dalle 17:30 alle 19:00 Risorse nel simbolo – Identità come risorse personali.
L’incontro prevede la creazione di un simbolo grafico, da cui partire all’esplorazione delle proprie risorse identitarie.
28 giugno Dalle 17:30 alle 19:00 Viaggio nei versi – Esprimere e comunicare la propria identità.
L’incontro utilizza la poesia come mezzo per esprimere parti di sé.
6 luglio dalle 18:00 alle 19:30 Ruoli sulla scena della vita – Identità come ruolo sociale.
L’incontro si propone di esplorare i ruoli che ciascuno ricopre nella sua vita quotidiana.
Tutti gli incontri sono gratuiti e vi si accede tramite la prenotazione ai numeri 0721-887337 oppure 0721-887385 dal lunedi al venerdi dalle 9 alle 13 e dalle 15 alle 19, il sabato dalle 9 alle 1