La Fano dei Cesari pronta per Bacchanalia e la sfida delle Fazioni

Continua a ritmo serrato il programma della Fanum Fortunae – La Fano dei Cesari. Dopo la giornata di ieri dedicata ai Cesarini oggi la manifestazione prevede l’apertura degli accampamenti e la messa in scena di didattiche e ricostruzioni militari.

Domani (sabato 15) si inizierà alle 17.45 con “La falange oplitica di Sparta” a cura del gruppo storico Simmachia Ellenon di Fano. Alle 18 apriranno gli accampamenti nell’area del Pincio e di San Michele mentre alle 19 grande attesa per Ludi Fortunae, sfida di spettacoli e esibizioni delle quattro fazioni cittadine sul tema delle feste e cerimonie di Roma antica.

Alle 20 nell’area San Michele sono in programma spettacoli nell’antica domus romana a cura della Colonia Ivlia Fanestris mentre alle 20.30 ci sarà la grande festa delle fazioni in costume romano “Bacchanalia” con accompagnamento musicale anni ‘70 e ‘80 a cura de “The Python”. Prevendita biglietti: Via Vai Lounge bar di Via C. Colombo 39 e Caffetteria Garibaldi di Via Garibaldi 21 per il Delfino; Caffetteria Q8 di Via Sandro Pertini 1 per il Cinghiale; Bar Franco di Via Brigata Messina 94, Trilly snack bar di Viale Romagna 96 e Bar pizzeria il mulino di Via del Mulino 10 per il Lupo; Bar Va Tranquil di Viale Piceno 34 per la Volpe.

Alle 21.45 nell’arena del Pincio ci sarà “De Amicitia”, spettacolo di ricostruzione con luci, suoni e danze a cura Colonia Ivlia Fanestris.

Saranno i Ludi Gladiatori dei Ludus Aemilius (alle 23) a chiudere in grande stile la giornata dedicata alle rievocazioni e battaglie.

L’accesso alle tribune per gli spettacoli di sabato sera e quelli della domenica è a pagamento, info su livetcket.it.

Programma completo su www.fanumfortunae.eu

Potrebbero interessarti anche...