UN AIUTO PER SUPERARE QUESTA LONG HOT SUMMER

“Sun Shines On” è il singolo di debutto del giovane trio britannico SharpStar ed è un brano disco-funk dalle tinte jazz e soul, registrato nei famosi Black Barn Studios di Paul Weller.

Gli SharpStar non sono una band jazz, né una funk band, né una party band, però possono essere una o tutte queste cose.

Josh Day

Possono swingare come i jazzisti veterani, possono essere tecnici come i migliori funkettari contemporanei. In un mondo in cui spesso si ha l’impressione che il solo divertimento non sia sufficiente e che l’originalità e l’onestà scarseggino, gli SharpStar preferiscono incanalare le loro energie in qualcosa di più appagante, più nutriente dal punto di vista musicale e intellettuale.


Al centro degli SharpStar c’è un trio di giovani ventenni che sono tanto appassionati della musica che suonano quanto talentuosi nell’eseguirla.

Matt Lush fornisce una solida base con il suo drumming intelligente e dinamico, mentre le sue parti di flicorno e tromba mostrano una celestiale immaginazione melodica.

Dan Simms è un arrangiatore con uno spiccato talento per l’armonia e un bassista le cui linee liriche danzano insieme al ritmo che rinforzano.

Alla voce e alle tastiere c’è Josh Day, che personalmente rifiuta i paragoni con Jamie Cullam e Dudley Moore, ma che va comunque considerato come uno dei migliori pianisti jazz del Regno Unito di oggi. La sua voce ha tutta la passione, la sensibilità e, a volte, la fragilità di chi crede nel potere della musica, della danza, dell’empatia e dell’amore per superare giornate sempre più difficili.

“Sun Shines On” disponibile in formato digitale, è pubblicato dall’etichetta Suit Yourself Music.

Potrebbero interessarti anche...