SECCA BATTUTA D’ARRESTO PER LA SMARTSYSTEM A PALMI
OMIFER PALMI-SMARTSYSTEM VIRTUS VOLLEY FANO 3-0
OMIFER PALMI: Cottarelli 4, Iovieno, Gitto 5, Donati, Amato ne, Stabrawa 19, Maccarone ne, Russo ne, Corrado 17, Rau 3, Pellegrino ne, Casoria (L2) ne, Carbone 4. All.: Porcino-Arlotta.
SMARTSYSTEM VIRTUS VOLLEY FANO: Michalovic 12, Roberti 7, Galdenzi ne, Merlo 4, Partenio, Raffa (L), Margutti 4, Uguccioni 1, Focosi 9, Mazzon 1, Gori ne, Maletto 3. All.: Tofoli-Roscini.
PARZIALI: 25-20 (25′), 25-18 (27′), 25-20 (29′).
Una SmartSystem Virtus Volley Fano brutta copia di quella apprezzata in questo avvio di campionato consente ad una OmiFer Palmi in crisi di risollevarsi in classifica, mentre col 3-0 subito in Calabria la squadra allenata da Tofoli scivola a -4 dalla capolista Banca Macerata pur mantenendo il secondo posto. Quella della formazione trascinata dall’ex di turno Stabrawa è stata anche una grande prova di carattere, considerando che è ancora in attesa di conoscere il nome di chi sarà chiamato a condurla dopo l’esonero di Giancarlo D’Amico. Per i virtussini è la seconda battuta d’arresto nelle prime otto giornate del girone Blu di serie A3, preceduta da quella per 3-1 sempre in trasferta rimediata alla quinta a Sorrento. L’opportunità per riscattarsi si presenterà domenica prossima, quando al Palas Allende sarà ospite dei fanesi la comunque pericolosa Avimecc Modica.