IL PIANO E LA VOCE DI FRIDA BOLLANI MAGONI AL TEATRO DELLA FORTUNA

Frida Bollani Magoni, figlia d’arte, è in concerto per piano e voce, mercoledì 13 dicembre 2023 alle ore 21 al Teatro della Fortuna di Fano, special guest il chitarrista e cantautore Albert Eno.

è un’affermata pianista e cantante, figlia dei celebri e . Ha brillato su palcoscenici italiani e in TV, incluso il programma “Via dei matti numero zero” su Rai Tre. Da sempre immersa nel mondo dei suoni e della musica comincia a studiare pianoforte classico all’età di 7 anni sotto la guida del maestro Paolo Razzuoli, che le insegna la notazione musicale in Braille.

Ciò che rende la storia di Frida ancora più straordinaria è la sua visione unica del mondo. Affetta da ipovisione fin dall’infanzia, Frida considera questa condizione come un dono, che le ha permesso di sviluppare un udito straordinario e un orecchio assoluto. Avendo Iniziato lo studio del pianoforte da bambina, ha affrontato tutte le sfide con determinazione, collaborando con la Jazz Big Band e partecipando a prestigiosi eventi. 

Nonostante una carriera intensa, Frida continua a coltivare la sua passione studiando al Liceo Musicale Carducci di Pisa, collaborando in un podcast con Jimmy Brixton e esibendosi con successo in diverse manifestazioni; in occasione delle celebrazioni del 2 giugno si è esibita al Quirinale dinanzi al Presidente della Repubblica Sergio Mattarella.

L’evento è organizzato dall’associazione “Il Paese dei Balocchi”. 

Potrebbero interessarti anche...