LA SMARTSYSTEM LA SPUNTA SOFFRENDO CONTRO LA PERICOLANTE BARI
SMARTSYSTEM VIRTUS VOLLEY FANO-JUST BRITISH BARI 3-2
SMARTSYSTEM VIRTUS VOLLEY FANO: Dimitrov 18, Roberti 7, Galdenzi ne, Merlo 13, Partenio 3, Raffa (L) 1, Uguccioni ne, Margutti 4, Focosi 10, Mazzon, Gori, Maletto 16. All.: Mastrangelo-Roscini.
JUST BRITISH BARI: Pasquali 11, Bisci (L1), Cengia ne, Catinelli, Sportelli 13, Longo 2, Bruno, Pisoni (L2), Persoglia 9, Galliani 16, Wojcik 4, Barretta, Padura Diaz 29. All.: Falabella.
PARZIALI: 21-25 (31′), 25-23 (33′), 25-20 (33′), 18-25 (29′), 20-18 (28′).
Una SmartSystem a corrente alternata riesce alla fine ad addomesticare una scorbutica Just British Bari, che trascinata dall’inossidabile cubano Padura Diaz almeno al Palas Allende dimostra di non meritare il penultimo posto in graduatoria in piena zona retrocessione. Così, pur soffrendo assai più del preventivato, coach Mastrangelo festeggia anche la prima affermazione in campionato alla guida dei virtussini dopo il ben più convincente 3-0 riportato infrasettimanalmente in Coppa Italia a San Giustino. Tra i fanesi di rilievo la prestazione del centrale Maletto, incisivo a muro nei momenti cruciali dell’incontro. Il pallone che vale il successo al tie-break lo mette giù il bulgaro Dimitrov, con un servizio che sorprende la difesa pugliese con la complicità del nastro. In classifica la squadra del presidente Cennerilli resta seconda appaiata ai succitati umbri e con un +1 su Lagonegro, mentre in vetta si consolida il primato della Manca Macerata adesso a +7 con una gara in meno. Nel prossimo turno per Raffa e compagni ci sarà la trasferta di sabato 20 gennaio a Sabaudia, contro un avversario terzultimo ma capace oggi di sbancare col risultato di 3-1 Palmi.