LA SMARTSYSTEM VIRTUS STRAPAZZA SAN GIUSTINO E VA AI PLAY-OFF DA SECONDA
SMARTSYSTEM VIRTUS VOLLEY FANO-ERM GROUP SAN GIUSTINO 3-0
SMARTSYSTEM VIRTUS VOLLEY FANO: Dimitrov 15, Roberti 2, Galdenzi 1, Merlo 12, Partenio 5, Raffa (L), Uguccioni ne, Margutti 6, Focosi 3, Mazzon ne, Gori, Maletto 7. All.: Mastrangelo-Roscini.
ERM GROUP SAN GIUSTINO: Troiani 1, Marra (L), Cioffi, Cozzolino 3, Ricci, Silvestrelli (L2) ne, Bragatto 3, Skuodis 7, Biffi, Stoppelli ne, Wawrzynczyk 10, Cappelletti 6, Quarta 5, Panizzi ne. All.: Bartolini.
PARZIALI: 25-21 (29′), 25-15 (23′), 25-18 (26′).
Una convincente SmartSystem Virtus Volley Fano si fa trovare pronta all’appuntamento decisivo per conquistare il secondo posto in classifica nella regular season del girone Blu di serie A3, che la squadra di Mastrangelo chiude impartendo un secco 3-0 alla pur temibile Erm Group San Giustino. Anche gli umbri si giocavano infatti le proprie chance di piazzarsi immediatamente alle spalle della capolista Banca Macerata, ma come tutte le altre formazioni presentatesi in questo campionato a Fano sono usciti sconfitti dal Palas Allende. Ai virtussini agli ottavi di finale dei play-off, che mettono in palio un’altra promozione oltre a quella che si contenderanno allo spareggio i maceratesi e Mantova, toccherà la duplice sfida con l’Avimecc Modica. I fanesi affronteranno in trasferta in teoria lunedì 1 aprile (gli avversari hanno chiesto posticipo a martedì 2 o mercoledì 3) gara 1 con la settima classificata del proprio gruppo, per poi ospitarla il 7 aprile con la regola del golden set (ovvero l’eventuale set necessario per stabilire chi passerà il turno in caso di una vittoria a testa). Raffa e compagni hanno terminato a quota 49, i siciliani a 34. Questi gli altri duelli: da una parte Aurispa DelCar Lecce-Rinascita Lagonegro ed Erm Group San Giustino-OmiFer Palmi e dall’altra Negrini Aqui Terme-Belluno Volley, CUS Cagliari-Personal Time San Donà di Piave e Senini Motta di Livenza-Monge Gerbaudo Savigliano.