MUSICA PER LENIRE LE FERITE D’AMORE
MT Jones pubblica il nuovo singolo “Tough Love”, il secondo brano tratto dal suo EP di debutto auto intitolato di prossima pubblicazione, reduce da un tour europeo di supporto a Jalen Ngonda e in vista del suo tour principale nel Regno Unito.
“Tough Love”, scritto insieme al collaboratore di lunga data Callum Cowie, è un brano che parla di un amore non corrisposto ed è un’esplorazione sincera della consapevolezza che qualcuno non prova per te gli stessi sentimenti che tu provi per lui. Il singolo segue “All I Do” di Jones, una struggente apologia che racconta i sentimenti di rimpianto che nascono quando si perde un amore.
“Tough Love parla di una porta che si chiude su di te, quando non te l’aspettavi, e dell’agitazione che ne deriva”.
MT Jones trae ispirazione dai grandi del soul degli anni ’60 e ’70, dall’R&B moderno e dal jazz, evocando un suono che è allo stesso tempo contemporaneo e senza tempo. La sua voce profondamente soul e distintiva ci trasporta direttamente a uno speak easy pieno di fumo, pur portando un suono che sembra fresco e innovativo.
Jones ha iniziato a fare il busker a Liverpool all’età di 12 anni e da allora ha girato il mondo come musicista, recentemente come supporto per Jalen Ngonda nel suo tour europeo. Mentre scriveva canzoni per altri artisti, Jones si è fatto un nome come autore di talento e i suoi esordi, “I Won’t Ever Say Goodbye” e “Feeling Lonely”, lo hanno consacrato come uno degli artisti emergenti più interessanti del Regno Unito.
La sua musica ha ottenuto il sostegno di Craig Charles su BBC 6 Music, di Trevor Nelson su BBC Radio 2 e di Jazz FM. Jones ha ricevuto anche un forte sostegno da BBC introducing, con molteplici rotazioni su tutta la rete, e una partecipazione come artista “Step up” su 1Xtra.
“Tough Love” è il secondo estratto dall’EP di debutto di MT Jones, che contiene altri tre brani che mettono in mostra la sua capacità di scrivere canzoni di classe mondiale e l’abilità vocale distintiva in un pacchetto rinfrescante e altamente memorabile.