JAZZ CLUB XXIII EDIZIONE
Prende il via la prima parte, da gennaio ad aprile 2019, della 23^ edizione di Jazz Club, tradizionale appuntamento fanese con la musica jazz dal vivo, a cura di Fano Jazz Network, ospite all’Osteria Il Chiostro.
Giovedì 31 gennaio
Mikko “Gunu” Karjalainen Italian Quartet
Il quartetto Mikko “Gunu” Karjalainen Italian Quartet è stato fondato da uno dei più grandi trombettisti della scena finlandese Mikko Karjalainen e dal giovane batterista romano Alessandro D’Anna. Questo quartetto è un’anteprima assoluta in Italia dove Karjalainen eseguirà composizioni originali e standards della tradizione americana arrangiati appositamente per la formazione.
Giovedì 7 febbraio
Young Stage
Mirko Signorile Trio Trip
Mirko Signorile presenta il suo nuovo progetto discografico “Trio Trip” in cui il pianista propone nuove composizioni inedite vissute come tappe di un viaggio fatto di luoghi immaginari, ognuno simbolicamente associato ad un colore.
Giovedì 21 febbraio
Young Stage
Claudio Jr De Rosa Jazz 4tet
Claudio Jr De Rosa è un sassofonista, arrangiatore e compositore alla ribalta nella scena jazz europea.
Giovedì 14 marzo
YoungStage
Lanzoni – Morgan – McPherson Trio
Un magico incontro tra musicisti di differenti generazioni, annoverati tra le maggiori
personalità della scena jazzistica odierna.
Giovedì 21 marzo
YoungStage
Federica Michisanti Horn Trio
Vincitrice Top Jazz 2018
Il Federica Michisanti fresca vincitrice del Top Jazz 2018 indetto dalla rivista Musica Jazz presenta il suo Horn Trio, una nuova formazione che si avvale del sassofonista emiliano Francesco Bigoni assieme a Francesco Lento alla tromba.
Giovedì 4 aprile
Okun- Senni – Marktl Trio
Il fantastico ed eclettico pianista Russo Yakov Okun incontra due tra i maggiori esponenti della ritmica europea: Stefano Senni al contrabbasso e Klemens Marktl alla batteria.
Giovedì 18 aprile
Pablo Corradini Quintet
“Alma de viejo”.
Pablo Corradini presenta il suo nuovo progetto: “Alma de viejo”. Sulla scia del precedente lavoro discografico “Betango” continua un viaggio di ricerca attraverso l’interpretazione in jazz dei ritmi folklorici argentini.