Il 3 luglio a Gradara è lirica sotto le stelle.
Al Giardino degli Ulivi di Gradara – romantica area verde sotto le mura medievali del borgo marchigiano con panoramica vista sul mare – torna come ogni estate il concerto “Musica nelle Marche”: mercoledì 3 luglio dall’ora del tramonto, intorno alle 21.15, verranno intonate arie, canzoni ed ensamble dei più celebri compositori italiani. Ad esibirsi giovani promesse della lirica provenienti dagli Stati Uniti per perfezionare la lingua del bel canto presso il Centro Lingua Ideale di Urbino.
Un appuntamento che è ormai diventato imperdibile per cittadini e turisti che vogliono godersi il piacere di ascoltare sotto le stelle i brani più belli e amati della musica lirica italiana.
La direzione artistica e quella generale dell’evento sono a cura di Linda Hirt e Geoffrey Hirt della DePaul University di Chicago (USA); direttore musicale Scott Ramsay; regista d’Opera Candace Evans. La preparazione musicale dei giovani cantanti è affidata a Saori Chiba, Eric Mcenaney e Massimo Sabbattini. Professori di canto: Jill Grove e Scott Ramsay; coordinatrice Ashley Eason; assistente Alie Lewis
L’evento è realizzato in collaborazione con il Comune di Gradara e Gradara Innova. Ingresso libero
Sedute disponibili sulle gradinate dell’anfiteatro e sul prato adiacente (si consiglia di portare un telo)
info: tel. 0541964673 interno 1 | whatsapp 3311520659