COME QUANDO SI ANDAVA AL CINEMA NEGLI ANNI ’80

Alex Puddu rivela il nuovo singolo italo groove “Il Cinema”, che si ispira ad un classico duo di compositori italiani, Battisti e Mogol.

Alex Puddu è un polistrumentista, compositore e produttore nato in Italia ma residente in Danimarca. Con oltre 16 pubblicazioni all’attivo e collaborazioni con artisti come Edda Dell’Orso (la leggendaria vocalist del maestro Ennio Morricone), Joe Bataan o Lonnie Jordan della band War di Los Angeles, è chiaro che Puddu si è ritagliato un posto importante nella scena groove contemporanea. I 3 volumi della sua serie The Golden Age of Danish Pornography sono leggendari e il suo lavoro su Schema Records ha conquistato fan e riconoscimenti in tutto il mondo.

Dopo aver fondato la sua etichetta, Al Dente Records, i tempi sono maturi per un nuovo full-length, e questa volta Alex torna alle sue radici, con un album interamente cantato in italiano, intitolato Deliria e la cui uscita è prevista per il 16 settembre 2024. Il nuovo full-lenght mescola disco erotica, groove italiano di fine anni ’70/inizio anni ’80, indie pop ed elettronica, e piacerà ai fan di artisti italiani contemporanei come Nu Genea, Pellegrino o Viscardi & Il Duo Magnetico.

Come ultimo singolo estratto dal nuovo album, Alex condivide “Il Cinema”, che trae ispirazione da un classico della canzone d’autore italiana: Lucio Battisti e Mogol, responsabili di alcune delle melodie più iconiche della musica pop italiana degli anni Ottanta. 

Potrebbero interessarti anche...