IL TEMPO NON CURA LE FERITE
Nel nuovo singolo in collaborazione con Sorry Mom!, i Sicktale affrontano un percorso emotivo che tutti quanti, prima o poi, dobbiamo percorrere.
Succede quando qualcuno che ci è vicino smette di esistere e inevitabilmente lascia un vuoto difficile da combattere. Nel testo di “Fade” ci sono rabbia, solitudine e la consapevolezza del fatto che, a volte, non c’è davvero niente che possiamo fare per cambiare gli eventi. Il tempo non cura le ferite, ma nemmeno riesce a cancellare i ricordi che ci portiamo dentro. Ad un certo punto, il mondo ti crolla addosso ma sotto le macerie qualcosa resta sempre.
Il sound è quello caratteristico della band, un Grunge Rock duro e ruvido che, anche stavolta, graffia le corde più intime dell’ascoltatore attraverso intense melodie minori.Il videoclip ricalca lo stato d’animo che si vuole descrivere con un’atmosfera cupa e quasi opprimente, come i pensieri di chi vive momenti del genere.
I Sicktale nascono nel 2018 come un nuovo progetto, ma hanno radici profonde negli anni ’90, quando i riff di chitarra e le armonie vocali erano la spina dorsale della Musica Rock.Nel 2020 esce il primo album “Birthday In a Scrapyard”, 10 tracce introspettive che raccontano alcuni aspetti della vita che spesso ci troviamo ad affrontare.Durante la lunga pausa pandemica prendono vita i testi, le melodie e gli arrangiamenti dei brani che danno corpo al loro secondo album, di cui il primo assaggio è “Sledge Dogs”, seguito dai singoli “Branded”, “FiberBoard” e l’ultimissimo “Fade”.Nel 2023 la band firma con Sorry Mom!, con la quale inizia una nuova collaborazione.