LA GIBAM VIRTUS VIOLA LUCERA MANTENENDO I NERVI SALDI NEI MOMENTI CLOU E PROSEGUE LA STRISCIA MAGICA
DIESSE GROUP LUCERA-GIBAM VIRTUS FANO 0-3
DIESSE GROUP LUCERA: Diana 8, Pisano 4, Calitri (L), Ritacco 12, Di Molfetta, Antonetti 8, Perilli 9, Beghelli, Marcone 4, De Martino, Barbaro, Ricci. All.: Furno.
GIBAM VIRTUS FANO: Cecato 2, Lucconi 20, Graziani 14, Tallone 12, Paoloni 2, Salgado 8, Iannelli (L1), Fellini, Mandoloni, Caselli, Mazzanti, Mancinelli, Giorgi, Pietropoli (L2). All.: Radici.
PARZIALI: 26-28 (25’), 24-26 (25’), 26-28 (35’).
Inizia con una sofferta quanto preziosa vittoria il tour de force della Gibam Virtus Fano, che a Lucera allunga la sua striscia magica. I ragazzi di coach Andrea Radici trovano infatti pane per i loro denti sul campo della pericolante Diesse Group, caparbia nel restare sempre appiccicata ai virtussini salvo poi cedere nel finale di ogni parziale. Il primo si conclude 28-26 per i fanesi, con Nicola Cecato bravo a sfruttare il quarto set point. Lo stesso palleggiatore risolve anche la volata testa a testa del secondo, chiuso ancora ai vantaggi sul 26-24. Il terzo è il più lungo e Hiosvany Salgado e compagni rischiano davvero di cederlo ai padroni di casa, che sprecano la palla dell’1-2 e vengono successivamente castigati dal solito Manuele Lucconi. Per la Gibam Virtus Fano è la nona affermazione consecutiva da tre punti in campionato, dove mantiene saldamente il primato a +5 da Loreto ed addirittura +7 da Pineto. Il viatico ideale insomma per la durissima sfida di ritorno dei quarti di finale di Coppa Italia, competizione che mercoledì sera vedrà i virtussini di scena a Sabaudia dopo il palpitante successo al tie-break del duello di andata al Palas “Allende”. In palio c’è il passaggio alla Final Four, dopodiché si potrà pensare al big-match del sedicesimo turno di B di domenica prossima a Fano contro i vice-classifica loretani.