La parola alla Proloco Fano Fanum Fortunae

Ormai da alcuni giorni la nostra associazione è oggetto di morbose attenzioni portate avanti con una serie di attacchi e ricostruzioni del tutto inattendibili e votate unicamente a insinuare cose che non saranno mai provate perché del tutto infondate. Naturalmente verrà anche il momento dove richiederemo conto e danni nelle opportune sedi a chi ha, in mala fede, collaborato a creare questo clima, ne abbiamo la ferma volontà e il tempo non ci manca.

Tuttavia ora è giunto il momento di parlare a tutti coloro che rappresentano, che sono, che collaborano o hanno collaborato, che rispettano la nostra associazione e a tutti i cittadini per evidenziare alcuni punti e fare un pò di chiarezza.
In merito ai rapporti creati e consolidati tra la PRO LOCO e il Comune di Fano occorre precisare che TUTTE le collaborazioni effettuate e i rapporti intercorsi poggiano su atti perfettamente legittimi sia sotto il profilo giuridico che etico: in merito a quanto riportato relativamente ai rapporti tra l’amministrazione e la PRO LOCO nel 2023-2024 occorre precisare che TUTTI sono stati regolati tramite MANIFESTAZIONI D’INTERESSE redatti dall’amministrazione alla quale tutti potevano partecipare. In merito ai rapporti con la Regione Marche riguardano solo ed esclusivamente la partecipazione ai bandi regionali che prevedono progettazione, rendicontazione, fatturazione di tutta l’attività posta in essere.

Quello che più spiace a questo gruppo è il tentativo maldestro di svilire la nostra associazione e delegittimarla e sminuirla in ogni modo. La PRO LOCO non è Gino BARTOLUCCI.
Ringraziamo e dobbiamo molto all’impegno, alle intuizioni, all’attaccamento e alle modalità per come ricopre e ha ricoperto i ruoli all’interno della PRO LOCO, tuttavia la PRO LOCO ha un proprio organigramma, un Consiglio composto da Presidente, Vice Presidente, Segretario, Tesoriere e un Direttivo composto da undici membri a loro volta delegati da altrettante associazioni che agiscono nel nostro territorio.

L’attività di questo Consiglio non è sempre facile, le posizioni non sono univoche, ma riteniamo che questa sia la nostra ricchezza, appartenere a diverse realtà e ognuno per la propria parte apportare un contributo quindi sostenere o insinuare che la nostra associazione dipenda dalla volontà di una sola persona riteniamo possa essere l’offesa più grande che si possa fare alla PRO LOCO e a tutte le associazioni alla quale fanno capo.

Non siamo usi a redigere dei comunicati stampa ma riteniamo che sia stata gravemente lesa la reputazione della PRO LOCO e di tutti coloro che collaborano con essa o abbiano collaborato perché la reputazione altro non è se non la valutazione che il pubblico fa del pregio dell’associazione e da qui deriva la stima e la fiducia e siccome questi, sono i capitali e le ricchezze più importanti della PRO LOCO, per difenderli non staremo ne zitti ne buoni.

Il Presidente Pro Loco Fanum Fortunae Aps -Ets

Giacomo Grandicelli

Consiglio Direttivo Pro Loco Fanum Fortunae Aps-Ets

Potrebbero interessarti anche...