UN VIAGGIO OSCURO TRA PERDITA E ANGOSCIA, ISPIRATO AL CLASSICO DI EDGAR ALLAN POE
“Raven”, il nuovo singolo dei Rosemary’s Ecstasy, prende ispirazione dal celebre racconto di Edgar Allan Poe, trasformando la figura del corvo in una potente metafora del vuoto lasciato dalla perdita di una persona cara.
Nel brano, il corvo diventa il simbolo dell’angoscia e del dolore che il protagonista prova, un peso che grava su di lui e che riflette il senso di smarrimento che spesso accompagna il lutto.
Attraverso atmosfere cupe e sonorità che mescolano alternative rock e dark rock, la band riesce a catturare l’intensità emotiva di un’esperienza tanto personale quanto universale.
Il singolo esplora il tema della morte e del lutto in modo introspettivo, evocando immagini forti e toccanti che si intrecciano con l’evoluzione sonora della band. Con “Raven”, i Rosemary’s Ecstasy dimostrano la loro capacità di esplorare emozioni profonde e di tradurle in musica, facendo leva su influenze che spaziano dal post-punk al prog rock.
Attivi dal 2023 nella scena musicale romana, i Rosemary’s Ecstasy sono un gruppo che affonda le proprie radici nel rock psichedelico, arricchito da influenze che vanno dal prog rock al post-punk, con sfumature stoner e grunge. La band è composta da Alessio Borrazzo, Elias Oppo, Marco Viscogliosi e Asia Marzano e ha pubblicato il loro primo album autoprodotto COMA. Nel 2024, dopo aver firmato con l’etichetta Sorry Mom!, hanno rilasciato il singolo “A God”, seguito dall’ultimo “Raven”.