LA NUOVA RICETTA DI JOEL SARAKULA: LATIN ROCK E UN PIZZICO DI SOUL

“King Of Spain” è un pezzo di soulful latin rock e il terzo singolo estratto da Soft Focus, il nuovo album in arrivo a novembre di Joel Sarakula.

Chitarre e percussioni d’inspirazione latina, sitar elettrico e basso elastico. “King Of Spain” è il nuovo singolo diJ oel Sarakula in cui esplora il latin rock anni ‘70 col suo solito tocco soulful, nel frattempo raccontando la storia di un affascinante truffatore spagnolo, ed è il terzo e ultimo singolo estratto da Soft Focus, il nuovo album di Sarakuladi prossima pubblicazione.

La storia di questo mercante d’azzardo spagnolo e di una occasionale canaglia è liberamente ispirata alle esperienze di Sarakula nelle tournée in Spagna e ad alcune delle persone che ha incontrato lungo il cammino. Ma quando gli viene chiesto chi sia esattamente il “Re di Spagna”, le sue labbra sono sigillate e risponde: “Mi dispiace, non lo dico!”.

Prodotto e scritto da Sarakula, “King Of Spain” è caratterizzato da chitarra e percussioni di ispirazione latina, sitar elettrico e una linea di basso elastica ed evolutiva che dipinge un quadro vibrante e colorato del paesaggio. “È il re di Spagna, ma si fa chiamare con molti altri nomi. Promette il mondo, ma state attenti al prezzo che pagherete”.

Con una voce che evoca il blues degli anni ’70 e le leggende della West Coast come Boz Scaggs, J.J. Cale e Ned Doheny, il brano strumentale, riccamente ispirato agli anni ’70, potrebbe anche essere paragonato ai contemporanei Young Gun Silver Fox e Drugdealer.

“King Of Spain” è pubblicato da Légère Recordings.

Potrebbero interessarti anche...