Terziario Donna Confcommercio Marche Nord, Claudia Parmeggiani eletta nel consiglio nazionale

Claudia Parmeggiani, imprenditrice pesarese, presidente di Terziario Donna Confcommercio Marche Nord, è stata eletta nel consiglio nazionale dell’associazione. La nomina a Roma nel corso del Forum Nazionale di Terziario Donna dal titolo “Donne Imprese Futuro. Spazi e tempi”, al quale ha partecipato con una nutrita ed entusiasta delegazione di Terziario Donna provinciale: “Un grande ringraziamento – sottolinea emozionata Parmeggiani – per la fiducia riposta nella mia persona. Sono felice e prometto il massimo impegno e trasparenza. Rappresenterò tutte le imprenditrici della provincia di Pesaro Urbino. Un incarico che mi piace condividere con tutto il consiglio provinciale perché solo insieme si possono raggiungere obiettivi importanti. Abbiamo coniato il motto ‘Donne che fanno la differenza’ e la differenza si fa solo lavorando in sinergia. Serve armonia, una parola che funziona solo al plurale: armonia d’intenti, di obiettivi, l’armonia del gruppo”.

Molto soddisfatta la vicedirettrice Confcommercio Marche Nord, Agnese Trufelli: “Per noi avere una rappresentante dell’imprenditoria femminile a livello nazionale significa tantissimo. Ho sempre creduto in Terziario Donna, sia con la presidente Caimi che ora con Claudia Parmeggiani, persona capace di unire le imprenditrici, pragmatica e solare, che permetterà alla nostra provincia e regione di avere uno spazio significativo a livello nazionale”.

Orgogliose le consigliere di Td provinciale: “Siamo molto fiere della nostra presidente!”

Molto interessante il Forum, dal quale è emerso che per stimolare la crescita economica del nostro Paese, incrementare l’occupazione e l’imprenditoria femminile, contrastare il calo demografico, è necessario individuare strumenti di welfare e di gestione delle città e dei territori che rendano spazi e tempi più rispondenti alle esigenze delle persone, con una reale ed equilibrata armonizzazione fra ambito professionale e privato, superando stereotipi e differenze di genere.

Potrebbero interessarti anche...