UNA SMARTSYSTEM ESSENCE HOTELS VERSIONE DIESEL NON RIESCE A RIMONTARE BRESCIA
SMARTSYSTEM ESSENCE HOTELS FANO-GRUPPO CONSOLI SFERC BRESCIA 1-3
SMARTSYSTEM ESSENCE HOTELS FANO: Coscione, Rizzi (L2), Merlo 9, Roberti 13, Raffa (L1), Mandoloni 2, Klobucar 2, Magnanelli, Sorcinelli, Acuti 6, Marks 25, Compagnoni, Tonkonoh, Mengozzi 9. All.: Mastrangelo.
GRUPPO CONSOLI SFERC BRESCIA: Erati 7, Hoffer (L1), Cavuto 20, Bonomi, Tiberti 2, Tondo 10, Cominetti 13, Corgioli, Franzoni (L2), Bisset 16, Manessi, Raffaelli. All.: Zambonardi.
PARZIALI: 20-25 (28′), 20-25 (32′), 25-21 (32′), 25-27 (37′).
Una SmartSystem Essence Hotels Fano versione diesel viene fuori alla distanza contro la favoritissima Gruppo Consoli Sferc Brescia, che dimostra di possedere i mezzi per recitare un ruolo da protagonista in questo campionato di A2 espugnando comunque un Palas Allende inviolato da due anni in regular season. Nella sesta giornata i virtussini soffrono l’impatto sul match dei bresciani, che si aggiudicano i primi due parziali senza particolari problemi. Il terzo set vede invece i virtussini partire bene, ma dal 5-2 in loro favore si passa in un amen al 5-6. Però si nota la differenza di piglio rispetto ai parziali precedenti, coi fanesi adesso più efficaci a muro ed in battuta. Coscione distribuisce sapientemente e la SmartSystem Essence Hotels allunga ancora fino al 17-14, riuscendo quindi a contenere i tentativi di ritorno degli ospiti prima di chiuderla con un attacco al centro di Mengozzi. Sulla scia del successo del terzo set i ragazzi di Mastrangelo ribattono colpo su colpo in avvio di quarto parziale, trovando anche la forza di ricucire lo strappo quando Brescia prova a scappare sul 14-17. Sono due ace di Mandoloni poi a dare lo slancio per ribaltare la situazione alla SmartSystem Essence Hotels Fano, che fallisce addirittura due set-point sul 24-22 ed uno sul 25-24. Qui torna a salire in cattedra Tondo, che spinge la Gruppo Consoli Sferc al decisivo controsorpasso. Il tour de force di tre gare in una settimana si conclude dunque con la seconda sconfitta di fila per Raffa e compagni, regolati mercoledì a Pineto con un 3-0 che aveva lasciato rammarico per le ben dieci palle per andare sull’1-0 non sfruttate dai virtussini. In classifica i fanesi rimangono con 5 punti scendendo al penultimo posto, mentre Brescia raggiunge quota 12 ed è terza con Cuneo a -3 dalla capolista Ravenna. Domenica prossima per la squadra del presidente Cennerilli ci sarà la trasferta di Reggio Emilia, nona con 7 in virtù del 3-0 rifilato a Macerata.