LA SMARTSYSTEM ESSENCE HOTELS BLINDA L’A2
OMIFER PALMI-SMARTSYSTEM ESSENCE HOTELS FANO 0-3.
OMIFER PALMI: Mariani, Lecat 3, Iovieno, Donati (L1), Maccarone, Corrado 6, Paris, Prosperi Turri (L2), Sala 13, Concolino, Carbone, Guastamacchia 1, Benavidez 13. All:. Cannestracci.:
SMARTSYSTEM ESSENCE HOTELS FANO: Coscione 3, Rizzi, Merlo 16, Roberti 13, Raffa (L1), Mandoloni, Klobucar, Magnanelli, Sorcinelli (L2), Acuti, Marks 14, Compagnoni 3, Mengozzi 4, Tonkonoh. All.: Mastrangelo.
PARZIALI: 20-25 (29′), 18-25 (25′), 23-25 (31′).
La SmartSystem Essence Hotels Fano espugna con un secco 3-0 Palmi blindando così la propria permanenza in A2, considerando che la squadra di coach Mastrangelo a quattro giornate dal termine del campionato vanta un distacco di ben undici lunghezze dalla zona retrocessione. Il blitz in terra calabrese conferma peraltro il nuovo trend positivo dei virtussini, che conquistando otto punti nelle ultime tre gare hanno dimostrato di aver superato il loro gennaio nero. Pesa inoltre averlo fatto in una lunga trasferta sul campo di una formazione al massimo sforzo per cercare di tenersi stretta la categoria e, prima della sconfitta di domenica scorsa a Cuneo, rilanciatasi con alcuni risultati importanti. L’equilibrio del set iniziale è rotto dalle battute di Roberti e dagli attacchi di Marks, che generano il break sul 18-21, con l’ace di capitan Coscione a porre il sigillo finale. Nel secondo parziale sono poi l’incisività di Merlo e la difesa di Raffa a creare i presupposti per la fuga dei fanesi, che scappano sul 14-19 e la chiudono a suon di muri e bordate dai nove metri. La contesa si fa un un po’ più incerta nel terzo, quando i padroni di casa passano dal 13-16 al 18-16 salvo farsi riprendere da tre fendenti consecutivi di Roberti. Il resto lo fa il muro a tre della SmartSystem Essence Hotels, con Merlo che sfrutta invece il muro avversario per mettere la ciliegina sulla torta.