Il sindaco rassicura: “Giovedì 21 presenteremo il progetto del nuovo ponte tra Lido e Arzilla”
“Tranquillizzo le associazioni di categoria, i commercianti e gli operatori balneari che in questo periodo ci siamo adoperati per risolvere la situazione del ponticello dell’Arzilla che collega la zona lido a Via Del Moletto sarà sostituito”.
Il sindaco Massimo Seri risponde alla lettera inviatagli ieri dalla presidente di Confcommercio Fano Barbara Marcolini dando anche delle date precise. “E’ tutto predisposto – conferma il sindaco – e giovedì prossimo ci sarà una conferenza stampa insieme alla Regione per spiegare nel dettaglio il progetto e le tempistiche. Capisco la preoccupazione della presidente ma le assicuro, così come assicuro tutti i suoi associati, che tutti gli interessati avranno le risposte che desiderano”.
“L’incontro ‘urgentissimo’ richiesto è fissato dunque per giovedì 21 marzo nel quale affronteremo anche il tema della pulizia della foce. Ritengo che a volte, piuttosto che far polemica, basterebbe una telefonata. Molti operatori erano già stati informati sullo stato dei fatti dal sottoscritto e avevano avuto rassicurazioni in merito. Per cui inviare una lettera ai giornali rischia di diventare strumento di polemica politica”.
Nella foto il ponticello di fortuna realizzato dai passanti