UNA FUSIONE DI ROOTS-REGGAE, ORGAN FUNK E DUB ANALOGICO IN UN TRIBUTO AL RE JAMAICANO DELLA TASTIERA
“Disco Jack” è il secondo singolo di Soul Sugar meets Dub Shepherds – una sessione analogica in studio in cui la strumentale scura di Jackie Mittoo viene reinventata con linee di organo rombanti, atmosfere roots e percussioni istintive mixate alla vecchia maniera, con anche un dub mix.
Dopo la loro deliziosa cover reggae del classico soul di Curtis Mayfield “Give Me Your Love”, Guillaume Metenier aka Soul Sugar e i Dub Shepherds tornano con un’altra anticipazione del loro prossimo album Blue House Rockin’, la cui uscita è prevista per settembre 2025, sotto forma di un secondo singolo.

Dub Shepherds
Questa volta, reinterpretano la dark organ strumentale “Disco Jack”, originariamente del re delle tastiere giamaicano Jackie Mittoo. Registrata dal vivo in studio, i quattro musicisti offrono una versione infuocata dove il groove è serrato, l’organo ruggisce come un leone e il tutto è circondato da percussioni selvagge ed effetti sonori che fuoriescono dal mixer, incanalando le vibrazioni delle radici degli anni ’70 con un tocco di funk.

Guillaume Metenier
Mixato alla vecchia maniera con un registratore a 24 tracce, una console analogica e hardware vintage, il brano originale è accompagnato da una versione dub di grande impatto, entrambi mixati dai Dub Shepherds nel loro studio Bat Records.

“Disco Jack” è pubblicato da Gee Recordings.