IL ROMANZO DELLA BIBBIA
Sabato 12 Luglio 2025, alle ore 21.15, per la rassegna “Comizi d’Amore”, la Rocca Malatestiana di Fano ospita due giganti: ALDO CAZZULLO e MONI OVADIA, con lo spettacolo “Il romanzo della Bibbia”.
L’affabulazione magnetica di Aldo Cazzullo e il canto antico di Moni Ovadia in un racconto che toccherà alcuni degli episodi e dei personaggi più noti dell’Antico Testamento: dalla Creazione a Sodoma e Gomorra, da Adamo ed Eva all’Arca di Noè, da Abramo fino alla profezia di Isaia che preannuncia e lascia intravedere l’arrivo del Messia.

Aldo Cazzullo e Moni Ovadia
Una storia narrata che dal sacro parlerà anche del nostro contemporaneo, delle inquietudini dei nostri giorni.
Una serata particolare dal potere evocativo, una sorta di musical sacro pieno di musica, canti, pensieri e riflessioni, dove Aldo Cazzullo è il nocchiere, Moni Ovadia il testimone. Il primo cuce il racconto, l’altro declama versi. Ma danno anche voce agli eroi di questa “Storia”: Cazzullo è Abramo, Mosé, per un breve tratto perfino Satana, e nei duetti fa il controcanto a Ovadia: lui è Dio. “Il romanzo della Bibbia” una specie di musical sacro, con la polistrumentista Giovanna Famulari che ricama note su note. La musica non è laterale in questo viaggio alla riscoperta delle radici dell’uomo. Una serata particolare dal potere evocativo.
La Stagione estiva alla Rocca Malatestiana, diretta da Massimo Puliani, è organizzata da RTI Fano Rocca Malatestiana (Opera Onlus, Nuovi Orizzonti, Coop Culture), con il sostegno del Comune di Fano, Assessorato alla Cultura e della Regione Marche e della Schnell Spa.
Biglietti On line su Liveticket e al Botteghino del Teatro della Fortuna.