A GABICCE MARE LA 4^ EDIZIONE DEL BILANCIO PARTECIPATO
A Gabicce Mare il Bilancio Partecipato 2025: i cittadini al centro delle scelte per la città.
Per il quarto anno consecutivo il Comune di Gabicce Mare rilancia il Bilancio Partecipato, un’iniziativa che consente ai cittadini di proporre e condividere progetti per migliorare la città e i quartieri, favorendo un dialogo costruttivo con l’amministrazione comunale.

“Le Consulte – spiega l’Assessora con delega alle Consulte Rossana Biagioni- sono un luogo di confronto prezioso e concreto. Grazie al Bilancio Partecipato diamo ai cittadini la possibilità di trasformare idee in progetti reali, contribuendo a rendere Gabicce Mare una città più vicina alle esigenze di chi la vive quotidianamente”.
Attraverso le Consulte di Quartiere, tutti i residenti che abbiano compiuto 16 anni potranno presentare idee e progetti riguardanti la sistemazione di aree e spazi pubblici, la realizzazione di opere o lo sviluppo di iniziative culturali e sociali.
Ogni Consulta potrà presentare fino a tre proposte, corredate da una descrizione e da un preventivo di spesa. Dopo la valutazione tecnica da parte degli uffici comunali, la Giunta approverà un progetto per ciascun quartiere, fino a un massimo di 10.000 euro per ogni quartiere.
“Il Bilancio Partecipato – sottolinea l’Amministrazione – è uno strumento che permette di ascoltare i cittadini, valorizzare le risorse e condividere scelte che riguardano la comunità. Un’occasione importante per rafforzare la collaborazione tra istituzioni e territorio”.
Con questa iniziativa Gabicce Mare rinnova il proprio impegno a costruire una città sempre più aperta alla partecipazione, trasparente e attenta ai bisogni della collettività.
Info: