LANCE FERGUSON REINTERPRETA BILLIE EILISH IN CHIAVE SOUL ANNI ‘70
Il poliedrico Lance Ferguson fonde strumenti dal vivo e ricchi strati armonici con la coinvolgente interpretazione vocale di Rita Satch nella intensa cover del successo del 2020 di Billie Eilish, “My Future”.
Lance Ferguson, artista di Melbourne, torna con una ricca reinterpretazione della hit del 2020 di Billie Eilish, “My Future”, con la potente voce di Rita Satch. Il nuovo singolo offre un altro assaggio del prossimo album di Lance, Rare Groove Spectrum, Vol. 3, di prossima pubblicazione.
Infondendo un’estetica soul anni ’70 all’introspettiva ballata pop di Eilish, Lance fonde strumentazione dal vivo e lussureggianti strati armonici con la voce avvincente di Rita Satch, creando una versione al tempo stesso reverente e sorprendentemente originale.

“”My Future” di Billie Eilish è un ottimo esempio di brano pop contemporaneo con un vero interesse armonico: è quasi come uno standard jazz moderno”, spiega Lance. “Ci avevo già provato un po’ di tempo fa come strumentale per chitarra, ma sentivo che avrebbe brillato davvero in questo disco con Rita Satch alla voce… Rende davvero la canzone sua, è un’interpretazione incredibile”.
Dopo i singoli precedenti “Could Heaven Ever Be Like This” e “Dominoes”, “My Future” è la terza uscita da Rare Groove Spectrum, Vol. 3, la continuazione della celebre serie di Lance che getta nuova luce su brani e classici soul, jazz e funk.
Rivisitata attraverso performance dal vivo con una profonda sensibilità musicale, la serie ha ricevuto grandi elogi da Gilles Peterson, Jazz FM, Craig Charles, Bandcamp e altri nella scena groove globale. Lance è una forza della musica australiana. Noto per il suo lavoro con The Bamboos, Menagerie e Lanu, Lance si è costruito la reputazione di una delle menti musicali più versatili e visionarie d’Australia. Lance ha prodotto 45 album e oltre 100 singoli e remix per una serie di etichette rispettate, tra cui Atlantic, Universal, Warner, BMG, Sony, Tru Thoughts (Regno Unito), Ubiquity (USA), Inertia (Australia), Freestyle (Regno Unito) e la sua etichetta Pacific Theatre. Con sette nomination agli ARIA Award e cinque nomination agli APRA Music Award, Lance ha raggiunto il successo globale con la co-scrittura e produzione del successo virale “This Girl” dei Kungs vs Cookin’ On 3 Burners, che ha raggiunto la vetta delle classifiche in oltre 10 paesi, è entrato in classifica in 29 e ha totalizzato oltre 1,27 miliardi di stream su Spotify e 545 milioni di visualizzazioni su YouTube, ottenendo numerose certificazioni Platino e Diamante in tutto il mondo.

Lo spirito collaborativo di Lance lo ha portato a collaborare con un’ampia gamma di artisti, tra cui Aloe Blacc, Roy Ayers, Alice Russell, Durand Jones, Tim Rogers, Daniel Merriweather, Quantic, Lyrics Born, Joey Dosik, Kylie Auldist, TY e J-Live. La sua musica è stata inserita in oltre 200 compilation e numerose sincronizzazioni internazionali, tra cui CSI NYC, Grey’s Anatomy, Homeland, The Blacklist, House of Cards e Suits, oltre a campagne pubblicitarie per marchi come BMW, Old El Paso, Westpac, Chase Manhattan e Miss Dior.
Tra i suoi film ricordiamo Crazy Stupid Love, Good Hair e Jurassic Park: Rebirth. Come chitarrista, Lance ha collaborato con leggende come Ed Sheeran, Syl Johnson, Joe Bataan, Eddie Bo, Betty Harris e molti altri. Le sue performance lo hanno portato in luoghi iconici in tutto il mondo, tra cui The Barbican (Londra), The Jazz Café, Low End Theory (Los Angeles), The Brighton Jazz Rooms, New York, Tokyo, Berlino, Parigi e in tutta Australia e Nuova Zelanda.
My Future feat. Rita Satch è pubblicato dall’etichetta Tru Thoughts.