“SONGS FOR THE DESERT”, IL NOSTALGICO ALBUM DI DEBUTTO DI SMITH & LIDDLE

Il duo britannico Smith & Liddle pubblica l’album di debutto “Songs For The Desert”, una raccolta di grandi testi, splendide armonie e una straordinaria musicalità.

Smith & Liddle sono due giovani artisti del nord del Regno Unito che non sono mai stati nel deserto e la cui esistenza era lontana dall’orizzonte negli anni ’70, eppure la loro musica non sarebbe stata fuori luogo sulle onde FM di una Cadillac che attraversava il deserto californiano in quel periodo.

“Songs For The Desert” offre anche una sfacciata dose di nostalgia, rievocando alcune delle migliori epoche di sempre. Queste canzoni sono state create durante uno degli anni più piovosi della loro città natale, offrendo al duo una via di fuga attraverso le loro creazioni, sognando di essere trasportati in California in un’epoca in cui la scena musicale locale si spostava dalle leggendarie star di Laurel Canyon alle icone del soft rock dei Fleetwood Mac e dei Doobie Brothers.

Elizabeth Liddle e Billy Smith sono cresciuti a 40 chilometri di distanza l’uno dall’altro, in piccole città, ma si sono conosciuti solo anni dopo, quando Billy era alla ricerca di un cantante. L’intesa tra i due è stata immediata e, col tempo, le loro sensibilità musicali si sono evolute in qualcosa di unico.

Dopo anni di scambi di dischi e di costruzione di un legame musicale trascendente, Smith & Liddle hanno lavorato insieme al produttore Josh Ingledew per registrare nove brani che fondono Soft Rock, West Coast soul e ritmi anni ’60 per produrre il loro album di debutto.

“Songs For The Desert” è pubblicato da Légère Recordings.

Potrebbero interessarti anche...