NUOVO SINGOLO DEGLI ANGELS OF LIBRA: ESTETICA VINTAGE E SOUL, MOOD ESSENZIALE E RIFLESSIVO
Gli Angels of Libra tornano con “Lie to Me”, il terzo singolo tratto dal loro prossimo album Road to Mandalay, di prossima pubblicazione su Waterfall Records. Il brano fonde l’estetica vintage e soul del gruppo con un mood essenziale e riflessivo.
Originariamente composto come brano strumentale da Hans Christian Stephan dei MEUTE, che ha anche arrangiato gli ottoni espressivi e le parti di archi dal sapore leggermente western, “Lie to Me” si è evoluto quando Nathan Johnston ha aggiunto un testo che esplora un momento universale: rendersi conto che i grandi sogni d’infanzia di fama, gloria e “oro e glitter” non sempre si materializzano. Mentre la vita si fa più dura e l’età adulta prende forma, soprattutto entrando nei 30 anni, il brano riflette sul desiderio di rallentare, rivalutare e trovare pace negli angoli più tranquilli della vita quotidiana. È un messaggio che dice che va bene lasciar andare le vecchie illusioni ed essere semplicemente se stessi.

La produzione rimane volutamente minimale, lasciando spazio al peso emotivo del brano. I cori di Sarife Afonso e Jean Cortis aggiungono una sorprendente trama di botta e risposta, riecheggiando le riflessioni di Johnston, “Ho bisogno di una routine, dove nessuno mi disturba”, prima di portare il brano a un climax da brivido mentre ripetono “Bugia, bugia, bugia… mentimi”. Coprodotto da Dennis Rux, il risultato è un brano profondo e pieno di sentimento che rivela un lato più introspettivo degli Angels of Libra.
“Lie to Me” si pone come un ponderato contrappunto alle precedenti uscite allegre del progetto, “I Fell in Love” e “Put Your Love on Me”, alludendo all’ampiezza emotiva che gli ascoltatori possono aspettarsi dal prossimo album, “Road to Mandalay”.