ESSENCE HOTELS ANCORA KO, STAVOLTA AL TIE-BREAK CON L’ULTIMA NELL’ESORDIO DI COACH MORETTI
CAMPI REALI CANTÙ-ESSENCE HOTELS FANO 3-2
CAMPI REALI CANTÙ: Meschiari 17, Butti (L), Martinelli, Penna 31, Candeli 7, Taiwo, Ivanov 4, Tadic 17, Maletto 10. All.: Zinconi.
ESSENCE HOTELS FANO: Bisotto, Coscione 2, Iannelli (L), Merlo 12, Roberti 1, Galdenzi 2, Rizzi, Tonkonoh 28, Fornal 23, Mengozzi 8. All.: Moretti.
PARZIALI: 34-32, 24-26, 25-21, 21-25, 15-13.
Inizia con una sconfitta al tie-break in un duello tra pericolanti l’avventura di coach Moretti sulla panchina dell’Essence Hotels Fano, che sul campo del fanalino di coda Cantù rimedia il sesto ko di fila nelle prime sette giornate di A2. Il punticino portato a casa se non altro lascia però inalterate le posizioni di classifica tra le due contendenti, coi virtussini adesso a quota 5 a +2 dai canturini e -1 dall’accoppiata composta da Porto Viro e Taranto. Eppure la sfida del PalaFrancescucci di Casnate con Bernate pareva poter prendere un’altra piega, dato che i fanesi nel primo set ad un certo momento conducevano addirittura 17-8. Poi però improvvisamente sono emerse le fragilità che hanno caratterizzato la gestione Mastrangelo, tanto da consentire alla formazione di Zinconi di prevalere per 34-32. Sullo slancio Cantù stava per scappare anche nel secondo, ma sul 13-10 per gli avversari l’Essence Hotels ha saputo reagire ed alla fine l’ha spuntata grazie ad una giocata di un ispirato Fornal e ad un errore del pur incisivo Penna. E’ proprio quest’ultimo infatti a spingere avanti i suoi nel terzo set, mentre nel quarto sono gli attacchi di uno straripante Tonkonoh a trascinare i virtussini al tie-break. Qui riparte bene la Campi Reali, però i fanesi tengono botta e con due punti di Mengozzi mettono per la prima volta avanti la testa sul 13-12. Peccato che sul più bello il sistema vada di nuovo in tilt, consentendo a Cantù di festeggiare il primo successo stagionale.