KO INDOLORE PER UNA GIBAM VIRTUS PROIETTATA ALLA SEMIFINALE DI COPPA DI VENERDI’

FLORIGEL ANDRIA-GIBAM VIRTUS FANO 3-1

FLORIGEL ANDRIA: Andriano 12, Carelli 30, G. Bernardi 1, Porro 12, Paradiso 3, Caldarola 14, I. Bernardi, Raffaele (L), G. Cripezzi, A. Cripezzi, Rubino, Losito, Pepe. All.: Pepe.
GIBAM VIRTUS FANO: Cecato 11, Tallone 15, Lucconi 18, Paoloni 10, Fellini 6, Mazzanti 2, Iannelli (L1), Caselli 5, Mancinelli 1, Giorgi, Salgado, Mandoloni, Pietropoli (L2). All.: Radici.
PARZIALI: 25-21 (21’), 25-22 (25’), 22-25 (25’), 25-23 (27’).

Probabilmente un po’ distratta dall’imminente partecipazione alla Final Four di Coppa Italia di categoria, in vista della quale ha tenuto a riposo Hiosvany Salgado ed Alessandro Graziani, la Gibam Virtus Fano è uscita sconfitta per 3-1 dal terzultimo turno della regular season del campionato di B. La squadra allenata da Andrea Radici, per altro già col biglietto per i play-off promozione in tasca da prima in classifica nel proprio girone, è stata battuta ad Andria da una Florigel smaniosa di archiviare invece la pratica salvezza. Il tecnico virtussino ha inizialmente schierato una formazione inedita e più giovane del solito, data la presenza del centrale classe 2000 Christian Mazzanti in sostituzione dell’esperto cubano. E’ invece partito da titolare nel ruolo di schiacciatore il trentunenne Luca Fellini, nel suo caso però di tre anni più grande rispetto al martello ligure. La maggiore determinazione e incisività dei padroni di casa ha fatto pendere l’ago della bilancia dalla loro parte, anche se lo scarto nei set persi dai fanesi è sempre stato esiguo. E adesso ci si potrà così concentrare anima e corpo sulla semifinale di Coppa di venerdì a Porto Viro (RO), dove dalle ore 16:30 la Gibam Virtus sfiderà i campani della Emra Foods Gis Ottaviano (NA). La finale per la conquista della coccarda tricolore andrà poi in scena il giorno successivo, contro la vincente del duello tra i locali della Alva Inox Delta Volley e la Rossella ETS Volley Caronno (VA).

 

Potrebbero interessarti anche...