MILES DAVIS – RUBBERBAND

Perso e ritrovato l’album di Miles Davis finito di registrare nel 1986 intitolato Rubberband.

Dopo tanti anni di contratto con la storica etichetta discografica Columbia Records, Miles Davis nel 1985 passa a Warner Bros con cui inizia la registrazione dell’album.

La musica di Miles Davis, in continua evoluzione, è molto più orientata a funk e soul. Rubberband viene lasciato da parte per la pubblicazione di Tutu, primo album ufficiale di Davis con Warner. Rubberband, che contiene 11 brani inediti, è stato completato dagli stessi produttori di allora, Randy Hall e Zane Giles, insieme a Vince Wilburn Jr., nipote di Miles, che suonò la batteria nelle sessioni dell’album originale. 

L’uscita di Rubberband è stata anticipata da due brani fantastici: Rubberband of Life, cantato dalla bravissima Ledisi e So Emotional, cantata invece dalla sublime Lalah Hathaway. Il producer Randy Hall canta in I Love What We Make Together.

Gli altri brani dell’album, compresi quelli inclusi nell’Extended Play che lo ha anticipato, sono This Is It, Paradise, Give It Up, Maze, Carnival Time, See I See, Echoes in Time/The Wrinkle e la title-track Rubberband.

Rubberband, pubblicato dall’etichetta Rhino/Warner Records, è disponibile in formato CD, doppio LP in vinile e digitale.

Potrebbero interessarti anche...