NUOVO PALAS, OGGI IL PRIMO TAVOLO DI CONFRONTO
La costituzione di un nuovo Palas rientra nei piani dell’amministrazione ed è tra gli obiettivi
primari che questa giunta intende perseguire entro fine mandato.
Il concetto è stato ribadito questo pomeriggio quando si è svolto un primo tavolo di confronto al quale hanno partecipato il sindaco di Fano Massimo Seri, gli assessori Cristian Fanesi, Caterina Del Bianco e Fabiola Tonelli, il Dirigente dell’Urbanistica Adriano Giangolini ed il Dirigente dei Lavori Pubblici Sandro Sorbini.
Nell’ottica di un percorso partecipato hanno preso parte alla riunione anche i rappresentanti fanesi alle federazioni nazionali: Andrea Farabini (calcio a 5), e Paola Porfiri (Ginnastica Ritmica) (assente perché fuori Fano ma comunque coinvolto Gherardo Tecchi, presidente della Federazione Italiana Ginnastica).
In primis si è cercato di stabilire quale possa essere l’ubicazione corretta per la nuova struttura. Sono state raccolte alcune esigenze e ora l’ufficio urbanistica farà una verifica approfondita di alcune aree di dimensioni adeguate senza escluderne nessuna a priori.
“E’ nostra intenzione – affermano dall’amministrazione – avviare un percorso partecipato con tutto il mondo sportivo fanese e a tal proposito la prossima settimana l’assessore allo sport convocherà il direttivo della consulta dello sport”.
Aldilà dell’aspetto sportivo, la strada da percorrere è quella che porta alla realizzazione di una struttura in grado di ospitare anche convegni e concerti, tema da approfondire con esperti del settore.