A DEGUSTAZIONE IL 16 MAGGIO IL SECONDO APPUNTAMENTO DEL CORSO PER DEGUSTARE IL BIANCHELLO DEL METAURO
Centro commerciale Fanocenter (Fano) – Tra curiosità, aneddoti e assaggi, torna il secondo appuntamento di Wine Not Bianchello?!, giovedì 16 maggio alle ore 19:00 a DeguStazione, l’area ristorazione del centro commerciale Fanocenter.
Un’occasione da non perdere per scoprire una delle eccellenze enologiche del nostro territorio, il Bianchello del Metauro.
Il sommelier Gianluigi Garattori guiderà gli appassionati di vino e non solo nella degustazione di uno dei vini più antichi delle Marche, raccontando quali sono le tecniche e i segreti per degustarlo al meglio: dall’analisi visiva, del colore, a quella olfattiva attraverso i suoi profumi, fino a quella gustativa, con un assaggio di sei calici di Bianchello.
Dopo Cantina Morelli, Il Conventino di Monteciccardo e Villa Ligi, protagoniste del primo appuntamento, sarà la volta di altre tre cantine d’autore: Cantine Mariotti, Di Sante, Bruscia. Attraverso la loro storia e la loro passione, presenteranno le loro etichette di Bianchello.
Il costo dell’appuntamento è di €10, e include la degustazione di sei calici di vino.
Per informazioni e prenotazioni: 366 9366005.
Wine Not Bianchello?! è organizzato da DeguStazione in collaborazione con il progetto Bianchello d’Autore, che unisce nove piccole ma grandi cantine produttrici di Bianchello del Metauro, con l’obiettivo di ridare lustro alla Doc marchigiana.
«Ci piaceva l’idea di far riscoprire le eccellenze enogastronomiche del nostro territorio e di presentarle nello spazio di DeguStazione. Con il progetto Bianchello d’Autore abbiamo pensato che questo corso di degustazione fosse il modo
giusto per far conoscere il Bianchello del Metauro, una delle Doc più rappresentative, e forse meno conosciute, della nostra zona» racconta Mario Alberto Rinaldi, responsabile marketing di DeguStazione. «Wine Not Bianchello?! è solo la prima di tante iniziative dedicate ai prodotti locali, e non vediamo l’ora di presentarvele».
Terzo, e ultimo, appuntamento, giovedì 23 maggio, sempre alle ore 19 a DeguStazione, con le cantine Cignano, Fiorini, Terracruda.