A Frontone Ponte dell’Immacolata ‘Nel Castello di Babbo Natale’: mercatini, tradizioni e divertimento
E’ in arrivo il lungo ponte dell’Immacolata da trascorrere nel meraviglioso borgo di Frontone, in provincia di Pesaro Urbino, fresco del prestigioso riconoscimento Bandiera Arancione del Touring Club Italiano, per vivere la magia del mercatino ‘Nel Castello di Babbo Natale’. Dopo l’ottima partenza, con tanti visitatori nelle prime due giornate, venerdì 8, sabato 9 e domenica 10 dicembre, come sempre la Pro loco propone un ricco e variegato programma per regalare emozioni uniche a chi salirà al Castello.
La manifestazione è uno degli appuntamenti di ‘Il Natale che non ti aspetti’, la rete delle feste natalizie più estesa d’Italia, organizzato dalle Pro Loco di Pesaro e Urbino con il sostegno della Regione Marche e della Provincia di Pesaro e Urbino. Proprio al castello di Frontone è stato girato lo spot con il testimonial Gianmarco Tamberi, grande campione nel salto in alto. Nella magica e calda cornice del castello Della Porta si potranno trovare tante idee regalo tra prodotti agroalimentari, artigianato artistico e oggettistica. E per la gioia dei più piccoli non mancherà Babbo Natale con i suoi folletti. Animazione, laboratori, musica e gusto con tante specialità enogastronomiche, ad iniziare dalla crescia De.Co. completano il ricco programma
L’8 e il 10 Le Terre del Catria vivono il Presepe: nelle vie del centro storico la rappresentazione dal vivo di alcune scene della natività. Venerdì inoltre: laboratori con la carta con Mastri nel Tempo, la Pasquella di Varano e lo spettacolo di burattini. Sabato oltre ai laboratori con la carta, I Pasquellanti anconetani e musica dal vivo con Daniel de ‘I timidi’. Infine, domenica da non perdere il concerto del coro polifonico Città di Cagli. È disponibile per tutti, dalle 10 alle 19, una navetta gratuita con partenza dall’area feste in via del Mare per raggiungere il Castello.