A MIRANDOLA LA VIGILAR VIRTUS FANO SUONA LA NONA SINFONIA
STADIUM PALLAVOLO MIRANDOLA-VIGILAR VIRTUS VOLLEY FANO 0-3
STADIUM PALLAVOLO MIRANDOLA: Stohr 15, Capua, G. Ghelfi 1, Angiolini (L1), Bellei 5, Canossa 5, F. Ghelfi ne, M. Rustichelli (L2) ne, Dombrovski 9, Scaglioni ne, Schincaglia, Caciagli ne, R. Rustichelli 3. All.: Pinca-Zucchi.
VIGILAR VIRTUS VOLLEY FANO: Roberti ne, Zonta 3, Sabatini, Raffa (L1), Ferri 15, Carburi, Ferraro 9, Galdenzi ne, Tito (L2) ne, Gori, Marks 15, Gozzo 11, Maletto 6. All.: Castellano-Roscini.
PARZIALI: 14-25 (25′), 19-25 (22′), 13-25 (27′).
La Vigilar Virtus Volley Fano non si impietosisce di fronte alla matricola e fanalino di coda Mirandola, ammaliata dalla nona sinfonia dai fanesi. Col 3-0 conseguito sul campo dei modenesi sono infatti salite a nove le vittorie in sequenza della squadra di Maurizio Castellano, protagonista di un vero e proprio successo di squadra in questa decima giornata del girone Bianco di A3. Basta scorrere il tabellino per capirlo, con quella distribuzione dei punti prodotto anche della sapiente regia del palleggiatore classe 2000 Nicola Zonta. I punteggi dei tre set fotografano invece l’autorevolezza con la quale i virtussini hanno sbrigato la pratica, issandoli solitari in vetta alla classifica a quota 26 in attesa che anche l’Abba Pineto disputi la sua partita. Gli abruzzesi, primi grazie ai loro 24 punti alla vigilia di questo turno, se la vedranno domani pomeriggio con la Gamma Chimica Brugherio. In casa propria difficilmente la formazione di Giacomo Tomasello si farà sorprendere dalla quartultima della classe, ma nemmeno una sua affermazione oscurerebbe la grande cavalcata dei ragazzi del presidente Emidio Cennerilli. Ad essi giovedì dalle ore 16 toccherà peraltro un esame sulla carta assai più duro di quello di questa sera, dato che al Palas “Allende” andrà in scena il derby con la Med Store Tunit Macerata.